Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA23°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 17:30

"Videosorveglianza? Mappare le zone sensibili"

Pontedera vista dall'alto

Il presidente di Confesercenti Sardelli ha invitato i commercianti a un incontro per fare il punto sulla sicurezza. Sgravi a chi mette telecamere



PONTEDERA — L’esito del tavolo tecnico sulla sicurezza a Pontedera, convocato mercoledì scorso in prefettura a Pisa, e il protocollo sulla videosorveglianza saranno alcuni dei temi al centro della riunione che Confesercenti Valdera ha convocato per tutti i commercianti.

L’appuntamento è lunedì alle 14,30 al Bar Baldini in piazza Martiri della Libertà (Piazzone). “Era giusto mettere al corrente i commercianti dell’esito dei due incontri con il prefetto e le forze dell’ordine – ha spiegato il presidente Luca Sardelli -. Sicuramente la nostra ferma posizione e l’invito ad un cambio di passo concreto stanno dando i primi risultati, a cominciare dal servizio di pattugliamento. Per quanto riguarda la videosorveglianza, così come già avvenuto a Pisa, presenteremo una mappatura delle zone sensibili dove manca una copertura di telecamere e dove queste non sono ancora collegate alle sale operative delle forze dell’ordine. Inoltre stiamo predisponendo sia strumenti fiscali per eventuali detrazione per coloro che volessero dotarsi di sistemi di sicurezza, che eventuali finanziamenti ad hoc. La riunione di lunedì – conclude Sardelli – servirà anche per fare il punto sull’arredo urbano e su alcune richieste di interventi contro il degrado”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno assistito alla cessione di una dose di cocaina e hanno immediatamente fermato due giovani: con sé avevano anche l'hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica