Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 18:00

"Sosta in via Vittorio Veneto, nessuna risposta"

Via Vittorio Veneto

Confcommercio chiama in causa l'amministrazione su una mancata risposta alla denuncia dei negozianti della strada. Condelli: "Non capiamo il silenzio"



PONTEDERA — Su via Vittorio Veneto l'amministrazione non ha ancora fatto niente per i commercianti. Lo ha detto il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli, che ha sollecitato nuovamente il Comune per dare una soluzione alla questione parcheggi.

"Non è arrivata ancora alcuna risposta dal Comune e dalla municipale alla nostra richiesta sugli stalli di via Vittorio Veneto - ha spiegato - ci chiediamo quali siano i motivi di questo silenzio, che sta danneggiando le attività, facendo perder loro soldi e tempo" 

Dall'associazione, infatti, era stata inviata un paio di settimane fa una richiesta di intervento. "L'stanza è stata inviata al sindaco Franconi, al vicesindaco Puccinelli e all'assessore Belli, oltreché al comandante della Polizia municipale - ha puntualizzato - l'obiettivo era quello di portare alla loro attenzione la situazione denunciata da imprenditori e titolari di attività di via Vittorio Veneto, dove la sosta di cortesia antistante ai loro negozi è regolata con disco orario di 30 minuti. Una prescrizione che purtroppo non viene mai rispettata".

"I veicoli vengono lasciati in sosta per molte ore e spesso per l'intera giornata, creando in questo modo evidenti difficoltà ai clienti e, nel complesso, alla regolare fruizione delle aree di sosta - ha aggiunto - chiediamo che vengano attivati con la massima tempestività i necessari controlli per porre fine a questa situazione".

"Crediamo che una risposta sia il minimo che meritano, ma auspichiamo soprattutto un intervento risolutivo che permetta di ripristinare la corretta destinazione dei parcheggi - ha concluso Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio - in questa situazione estremamente complicata per le attività è impensabile che debbano convivere anche con una difficoltà oggettiva che incide quotidianamente sui loro incassi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca