Cronaca venerdì 05 febbraio 2021 ore 17:30
Sosta selvaggia, arrivano barriere e paletti

La decisione serve per fermare la sosta selvaggia all'interno del Giardino della Prata. La misura era stata richiesta dai residenti
PONTEDERA — Uno stop alla sosta selvaggia all'interno dell'area del Giardino della Prata in Via De Nicola.
Dopo le numerose segnalazioni dei residenti, che lamentavano l'impedimento del normale transito di pedoni e il danneggiamento del manto erboso, è stato deciso di proteggere la zona impedendo fisicamente l'accesso dei veicoli, con l'installazione di barriere parapedonali e paletti.
La decisione è stata ufficializzata con una ordinanza del comando di Polizia Locale di Pontedera, emessa ieri, "Constatato che, nonostante le ripetute sanzioni elevate a carico di veicoli parcheggiati, la sosta persiste"
Novità anche per Via Guerrazzi e Piazza della Concordia con l'annessa porzione pedonale
E' stata infatti disposta l'adozione di questi provvedimenti di disciplina della circolazione e della sosta, per consentire il mantenimento dell'attuale situazione.
In Via Guerrazzi, dall'intersezione con via Corta fino all'intersezione con piazza della Concordia, ci sarà la soppressione degli stalli di sosta a pagamento con la collocazione di arredi urbani ( vasi con piante).
Lo stesso avverrà in piazza della Concordia per gli stalli antistante il civico 23 sino all'intersezione con la via Mazzini e anche in questo caso saranno piazzati vasi con piante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI