QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Sport sabato 30 novembre 2019 ore 14:00

Sotto con la Pergolettese in rialzo

Domani al Mannucci (ore 15) arriva una squadra di bassa classifica ma che ha vinto le ultime due partite. Donne tutte gratis



PONTEDERA — Pergolettese... che vuol dire? Vuol dire la squadra inizialmente (1932) del quartiere Pergoletto di Crema e che da allora ha cambiato 5 volte nome iniziando come Ac Crema per poi diventare Perglettese, PergoCrema Crema Pergo e di nuovo Pergolettese. 

Detto questo, la neo promossa Pergolettese in arrivo al Mannucci con 11 punti in classifica contro i 28 dei granata, ha vinto le due ultime partite. 3 a 0 all'Olbia e 2 a 1 all'Albinoleffe che tre domeniche fa battè, 1 a 0, uno sfortunato Pontedera.
Il calcio è bello perché il Pontedera può vincere a Siena dopo aver sofferto per tutto il primo tempo mentre gli 11 punti della Pergolettese e la sua classifica da play out significano poco e tanto allo stesso tempo.
Con questa partita i granata i Ivan Maraia affrontano il primo dei tre turni teoricamente meno difficili (Pergolettese, Pianese e recupero col Lecco) per poi, se le cose vanno bene, 'godersi' il confronto con Monza nell' ultima di andata. E anche stavolta, come a Siena, Maraia ha tutti i titolari, una ventina, a disposizione. Piana e Tommasini guariti e tutti gli altri in grado di difendersi ma anche di segnare perché, ormai è chiaro, il Pontedera non ha bomber da 20 gol (il primo, De Cenco è a quota 5). Per cui dovrà gestirli sotto vari punti di vista. Ma, insomma, meglio così.
Per questa partita il biglietto d'ingresso è gratuito per tutte le donne, omaggio fatto dalla società per valorizzare la loro recente festa-protesta per i femminicidi, e si può averlo presso la segreteria e le biglietterie anche prima della partita.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca