Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA19°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Sport sabato 30 novembre 2019 ore 14:00

Sotto con la Pergolettese in rialzo

Domani al Mannucci (ore 15) arriva una squadra di bassa classifica ma che ha vinto le ultime due partite. Donne tutte gratis



PONTEDERA — Pergolettese... che vuol dire? Vuol dire la squadra inizialmente (1932) del quartiere Pergoletto di Crema e che da allora ha cambiato 5 volte nome iniziando come Ac Crema per poi diventare Perglettese, PergoCrema Crema Pergo e di nuovo Pergolettese. 

Detto questo, la neo promossa Pergolettese in arrivo al Mannucci con 11 punti in classifica contro i 28 dei granata, ha vinto le due ultime partite. 3 a 0 all'Olbia e 2 a 1 all'Albinoleffe che tre domeniche fa battè, 1 a 0, uno sfortunato Pontedera.
Il calcio è bello perché il Pontedera può vincere a Siena dopo aver sofferto per tutto il primo tempo mentre gli 11 punti della Pergolettese e la sua classifica da play out significano poco e tanto allo stesso tempo.
Con questa partita i granata i Ivan Maraia affrontano il primo dei tre turni teoricamente meno difficili (Pergolettese, Pianese e recupero col Lecco) per poi, se le cose vanno bene, 'godersi' il confronto con Monza nell' ultima di andata. E anche stavolta, come a Siena, Maraia ha tutti i titolari, una ventina, a disposizione. Piana e Tommasini guariti e tutti gli altri in grado di difendersi ma anche di segnare perché, ormai è chiaro, il Pontedera non ha bomber da 20 gol (il primo, De Cenco è a quota 5). Per cui dovrà gestirli sotto vari punti di vista. Ma, insomma, meglio così.
Per questa partita il biglietto d'ingresso è gratuito per tutte le donne, omaggio fatto dalla società per valorizzare la loro recente festa-protesta per i femminicidi, e si può averlo presso la segreteria e le biglietterie anche prima della partita.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati localizzati in 9 comuni della zona. Più di 100 i contagi nell'intera provincia e oltre 700 quelli registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Flora Ceccotti

Mercoledì 04 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Cronaca