Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

STOP DEGRADO mercoledì 14 luglio 2021 ore 17:25

"Giratevi, accanto alla fontana olivi secchi"

I due olivi secchi
I due olivi secchi

Dopo la segnalazione del degrado e dell'abbandono in cui versa la fontana di piazza Duomo una lettrice ha fatto notare le piante che stanno seccando



PONTEDERA — Poco meno di una settimana fa abbiamo segnalato il degrado e l'abbandono in cui versa la fontana di piazza del Duomo da più di un anno, con acqua stagnante e rifiuti come bottiglie di birra che galleggiano.

Una lettrice di QUInews Valdera ci ha scritto dopo aver letto l'articolo invitandoci a spostare lo sguardo poco più in là: "Faccio seguito all'articolo inerente la fontana di Piazza Duomo a Pontedera, perché aver messo le fioriere con ulivi e bordura varia e ora far seccare tutto? È veramente indecente".

I due olivi secchi

I due olivi secchi

In effetti siamo andati a verificare e come potete vedere in queste foto gli ulivi sono secchi, così come le piante ai piedi del tronco. Non sono i primi alberi a seccare a Pontedera, purtroppo: anche le palme di via Dante sono quasi secche e nonostante una prima segnalazione e una seconda il Comune non ha mai affrontato la questione. 

I due olivi secchi

I due olivi secchi

Anche la fontana di via Duomo, nonostante le segnalazioni, a oggi è ancora piena di rifiuti e acqua sporca, come una settimana facome nel 2019

Il duomo

Il duomo

"Stop degrado" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.

Le condizioni della fontana oggi: acqua stagnante e rifiuti

Le condizioni della fontana oggi: acqua stagnante e rifiuti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca