Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 19:35

Strada di Patto, a fine maggio il piano dei lavori

Dopo l'esposto di Forza Italia il sindaco Millozzi ha spiegato la situazione del tratto chiuso: "Stiamo appurando se ci sono stati responsabili"



PONTEDERA — Entro la fine del mese di maggio si dovrebbe sapere cosa è successo e cosa succederà nel tratto chiuso della strada di Patto. Un tratto di circa 600 metri, quello più vicino all'entrata di Ponsacco della Fipili, che è ormai vietato al traffico da quasi due mesi e mezzo.

Come annunciato giorni fa dai consiglieri di Forza Italia Federica Barabotti e Domenico Pandolfi, i documenti per presentare l'esposto in procura per accertare le responsabilità sono in fase di definizione e nel giro di pochi giorni l'avvocato Raffaella Bonsangue li depositerà in tribunale.

Nel frattempo in Comune si sono succedute riunioni con il sindaco Simone Millozzi, l'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi, i tecnici comunali e la ditta Giuliani, assegnataria del rifacimento di tutti gli asfalti cittadini ma che non è mai intervenuta sulla strada di Patto.

Millozzi poco dopo l'annuncio dell'esposto di Forza Italia era intervenuto dicendo che “in questa situazione l'amministrazione comunale è parte lesa”.

Sono passati tredici giorni dall'annuncio dell'esposto di Forza Italia e dall'imminente risposta di Millozzi:La ditta Giuliani prima di intervenire ha scelto di fare uno studio sui materiali usati e sui lavori che sono stati fatti in passato sulla strada di Patto – ha spiegato Millozzi – da quello studio noi verificheremo se ci sono stati dei vizi occulti che potrebbero far desumere eventuali errori negli interventi passati”. Millozzi ha specificato che lo studio dovrebbe essere consegnato entro fine maggio: “Appena me lo consegneranno – ha chiarito – presenterò un accertamento giudiziale tecnico preventivo per valutare il lavoro passato. Una volta individuate le eventuali responsabilità saremo in grado di partire con il rifacimento della strada”. Tra fine maggio e inizio giugno quindi sarà presentato il piano dei lavori che porterà alla riapertura del tratto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità