comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 16:30

Strada di Patto, critiche dei Cinque stelle

Il Movimento ha commentato le recenti dichiarazione dell'amministrazione: "Parlano di rivalsa, ma le ditte che fecero i lavori esistono sempre?"



PONTEDERA — Il Comune ha fatto sapere che sono iniziati i lavori per ripristinare la viabilità nel terzo lotto della strada di Patto, quello chiuso dall'anno scorso parzialmente e da febbraio completamente.

L'amministrazione ha chiarito che l'investimento è di 220mila euro e che verranno rese percorribili due corsie, a doppio senso. I lavori dovrebbero terminare a settembre.

"Viene riportato sulla stampa - hanno detto i Cinque stelle - che l’amministrazione stanzierà 200mila euro di soldi “nostri”. Ci permettiamo dissentire in merito: i soldi sono “nostri” nel senso di collettività e che, purtroppo, verranno spesi per provare a risistemare un vero e proprio fallimento nella gestione dei lavori pubblici".

"Riteniamo - hanno sottolineato gli esponenti del Movimento - che siano mancati in toto i controlli sulla “regola d’arte” dei lavori consegnati (e, ovviamente, pagati). Sindaco e assessore si sperticano in strali quali “non si guarda in faccia nessuno”, “chi ha sbagliato pagherà” e via discorrendo…. Ci chiediamo, però, se le ditte che hanno avuto in appalto i vari lotti siano ancora in essere o siano sparite come neve al sole. In questo caso ciao ciao rivalsa". 

"Come eventualmente risponderà - hanno concluso - chi ha firmato per gli “avvenuti” collaudi (cominciamo con la restituzione del premio?), ma soprattutto ci chiediamo come si comporteranno assessore, dirigente e, non ultimo, sindaco in caso siano ravvisate responsabilità a loro carico? Restiamo in attesa della perizia del Tribunale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità