Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, i ribelli entrano nella casa di Assad a Damasco
Siria, i ribelli entrano nella casa di Assad a Damasco

Attualità lunedì 28 ottobre 2024 ore 14:59

Tanta musica e orrore per la notte di Halloween

Torna la festa della paura in centro storico. Dj set, cover band e sfilate animeranno la città per una delle ricorrenze più amate della stagione



PONTEDERA — "Ci piace l’idea di spaziare tra i generi e rendere questa giornata un po’ dance, adatta a tutte le età. Abbiamo puntato ad un effetto wow, scatenato da horror, paura e divertimento".

Queste le parole di Leonardo Brogi, direttore artistico della festa di Halloween 2024 a Pontedera. Il programma presentato oggi è stato pensato per creare un evento fruibile per tutti, famiglie e ragazzi. Per questo motivo l'inizio della festa è alle 17, per permettere ai bambini e famiglie di vivere a pieno Halloween in tranquillità tra le vie del centro e con il Baby Halloween Village in piazza Cavour con giostre e trucca bambini.

Per quanto riguarda gli eventi musicali che si terranno la sera  nelle varie piazze del centro, l'attenzione è stata posta sull'offrire una varietà tale da poter divertire sia i ragazzi che gli adulti.

"Per questa seconda edizione, per variare rispetto a eventi passati, abbiamo cercato di alzare l’asticella e abbiamo preso artisti più importanti a livello pop.  - ha dichiarato Brogi - In piazza Martiri della libertà infatti sarà allestito il dj set Tech-house di Samuel dei Subsonica. Oltre a lui il dj e proprietario del Tenax Alex NeriLogli e Mandolini: forti dj del territorio che sapranno sicuramente come far ballare il Piazzone.
In piazza Curtatone e Montanara, come era stato già annunciato, andrà in scena la tribute band degli Abba. Efficaci e forti, vicini alla realtà. Una location congeniale al suono di una delle band che hanno fatto la storia della disco music ".

Inoltre, come già nella passata edizione, lungo corso Matteotti alle 19, alle 21 e alle 23 si svolgerà lo spettacolo dei Krampus, mostri con corna e denti del folklore tirolese e nordico, realizzati da Alfagor.

Presente alla conferenza stampa anche Confcommercio Pontedera, che si è ritenuta soddisfatta dell'evento proposto e della proattività del Comune in materia di eventi e di attrattive nel territorio.

"Siamo molto contenti che il Comune abbia scelto di mettere in pratica tutti gli eventi possibili in questo periodo autunnale, per dare uno slancio alla città e clientela. - ha dichiarato il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli - Riteniamo importante far partire alle 17 la festa, per i bambini e le famiglie, così da rendere l'evento non soltanto fruibile la notte, per i più grandi, ma anche per i più piccoli, che hanno il diritto di vivere la festa di Halloween con le loro famiglie e di scoprire il centro storico e le sue attrattive. Ci tengo a ringraziare l'amministrazione comunale per l'impegno messo nella realizzazione di questo evento".

La festa andrà avanti sino alle 1,30 di venerdì 1° Novembre e, per l'occasione, sarà garantita anche l'estensione del servizio gratuito della navetta A fino alla stessa ora. Gestione della sicurezza e viabilità di tutte le aree coinvolte con 4 ambulanze su tutto il territorio. Saranno coinvolti tra addetti alla sicurezza e la gestione della viabilità circa una quarantina di persone, oltre alle forze della polizia locale e della questura.

Gabriele Santarnecchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tempo in classe insieme, oggi con famiglie e figli, gli ex studenti e studentesse della scuola ponsacchina si ritrovano per festeggiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità