Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità martedì 21 maggio 2024 ore 18:55

Torna Palla in Rete per lo sport inclusivo

Gli impianti della Bellaria

La manifestazione organizzata da Bellaria Solidarietà promuove l'attività motoria come mezzo di integrazione delle persone con disagio psico-sociale



PONTEDERA — È quasi maggiorenne Palla in Rete, che torna alla Bellaria per la sua 17esima edizione. Un vero e proprio meeting conosciuto a livello internazionale nell'ambito delle manifestazioni che usano lo sport come mezzo inclusivo e riabilitativo.

La manifestazione è organizzata anche quest'anno da Bellaria Solidarietà nell'ambito di un progetto che intende favorire lo sviluppo, all’interno della Polisportiva Bellaria Cappuccini e della città di Pontedera, della pratica sportiva e motoria a favore di persone con disagio psico-sociale.

"Palla in rete è la rete di relazioni sul territorio per sviluppare una cultura dello sport attiva, partecipata e solidale - ha spiegato la presidente di Bellaria Solidarietà, Ramona Ninu - la pratica motoria e sportiva svolta in modo corretto è uno strumento per la salvaguardia dell’equilibrio psico-fisico dell’individuo, in quanto la diffusione della pratica delle attività sportive è finalizzata al benessere della persona e alla prevenzione della malattia e delle condizioni di disagio rispettando i bisogni, le possibilità e le aspirazioni dei suoi componenti".

L’appuntamento è per venerdì 24 e sabato 25 Maggio agli impianti di viale Europa: il programma prevede incontri di calcio a 5, un torneo di calcio a 8, attività zumba fitness, rugby integrato, basket, attività cinofila e cognitive sport, fino alla festa finale in programma per sabato sera alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità