Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 16:00

Tra i rifiuti nel bosco anche uno pneumatico

Volontari e studenti hanno partecipato alla giornata di pulizia organizzata da Comune e Plastic free tra i boschi di Poggio al Vento



PONTEDERA — Sono tanti i volontari che armati di sacchi, guanti e impegno, sabato scorso hanno dato il via a una giornata di pulizia tra i boschi di Poggio al Vento, a Treggiaia. 

"Un'area boschiva dove, purtroppo, si verificano frequenti abbandoni di rifiuti" come spiega una nota dell'amministrazione comunale (che ha organizzato l'iniziativa insieme all'associazione Plastic Free, in collaborazione con Geofor) e come dimostrano le foto scattate durante la giornata di pulizia: tra i rifiuti di varia natura raccolti c'era persino uno pneumatico. 

Alla giornata hanno partecipato anche alcuni studenti del liceo Montale, con le classi prime e quarte impegnate nell'ambito di un progetto Pon e gli assessori comunali all'ambiente, Mattia Belli e quello all'istruzione Francesco Mori. "La scuola, sui temi dell'educazione ambientale - ha detto l'assessore- è attiva e l'azione è efficace se c'è una sinergia tra i diversi attori impegnati su questo tema. L'iniziativa è dunque molto importante dal punto di vista formativo".

"L'evento di Poggio al Vento, insieme al contestuale avvio della pulizia nella zona delle Vallicelle a La Rotta, fa partire un cambio di passo verso la tutela e la salvaguardia del nostro ambiente e del nostro territori - ha spiegato Belli - Un grazie di cuore a tutte le persone che si sono impegnate e hanno dato un esempio importante contro maleducazione e inciviltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola