Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Lavoro martedì 30 novembre 2021 ore 13:00

Tre generazioni al mobilificio Turini

La consegna della targa a Massimiliano Tamberi da parte del sindaco Matteo Franconi

L'azienda, nata a Ponsacco, ha festeggiato i suoi primi cento anni di attività. Il sindaco Franconi: "Riconoscimento alla maestria e all'eccellenza"



PONTEDERA — Il mobilificio Turini compie cento anni. Fondato a Ponsacco nel 1921 da Nello Turini, dal 1984 ha sede nella zona industriale di Gello di Pontedera, in un capannone di mille metri quadri dove prendono forma mobili in legno che vanno ad arredare case, ma anche tante altre realtà.

I lavoratori del Mobilificio Turini con il sindaco Franconi e il vicesindaco Puccinelli

"Produciamo su misura e i pezzi sono tutti artigianali", ha spiegato l'attuale titolare, Massimiliano Tamberi, che questa mattina ha ricevuto la visita del sindaco di Pontedera Matteo Franconi e del vicesindaco Alessandro Puccinelli. Proprio a Tamberi il sindaco ha consegnato un targa per i cento anni dalla fondazione come falegnameria artigiana. "È un riconoscimento alla maestria, all'eccellenza e all'imprenditorialità", ha sottolineato il sindaco Franconi. "Questa azienda - ha aggiunto Puccinelli - è un elemento distintivo di un territorio dove queste realtà sono in particolare evidenza".

Il mobilificio Turini è arrivato alla terza generazione, dà lavoro a otto persone, collabora con studi di architettura e il suo mercato è interno, ma anche estero. La produzione spazia dal classico al moderno, in base alle richieste della clientela.

I locali dell'azienda

Foto storica del Mobilificio Turini

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità