Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°39°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violento temporale su Livigno a Ferragosto, acqua e fango invadono le strade: smottamenti e disagi
Violento temporale su Livigno a Ferragosto, acqua e fango invadono le strade: smottamenti e disagi

Attualità domenica 29 giugno 2025 ore 19:00

Tre nuovi mezzi per la Misericordia

I tre nuovi mezzi della Misericordia

Un'ambulanza e due veicoli per il trasporto delle persone con disabilità: l'inaugurazione è avvenuta con la benedizione di don Piero Dini



PONTEDERA — Il parco mezzi della Misericordia di Pontedera si fa più ricco: nella giornata di ieri, sabato 28 Giugno, sono stati infatti inaugurate la nuova ambulanza e due mezzi attrezzati per il trasporto delle persone con disabilità.

La giornata di festa è iniziata con la messa presieduta da don Piero Dini, che ha poi benedetto sia i nuovi mezzi, sia i volontari che, quotidianamente, ne fanno uso. "Un ringraziamento particolare va anche a Francesco Senesi - hanno spiegato dall'Arciconfraternita - per aver accompagnato la Santa Messa con l’organo in modo magistrale".

A seguire si è tenuto il tradizionale carosello per le vie della città, un momento simbolico di festa e condivisione con tutta la comunità. "Un sentito ringraziamento va agli assessori Alessandro Puccinelli e Mattia Belli e al coordinatore provinciale delle Misericordie Pisane Maurizio Novi per la loro partecipazione e per le parole di stima e vicinanza che ci hanno dedicato - hanno aggiunto - la loro presenza è per noi motivo di orgoglio e incoraggiamento. Un grazie speciale a tutti i volontari, benefattori e amici della Misericordia: è anche grazie a voi se oggi possiamo contare su mezzi moderni ed efficienti per portare avanti la nostra missione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca