Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Coppia inquadrata dalla kiss cam al concerto di Coldplay, si nasconde imabrazzata dalle telecamere. Tradimento smascherato?
Coppia inquadrata dalla kiss cam al concerto di Coldplay, si nasconde imabrazzata dalle telecamere. Tradimento smascherato?

Attualità mercoledì 18 giugno 2025 ore 07:00

Treggiaia, scatta la disinfestazione per le mosche

Trattamento straordinario per arginare la situazione che si è creata tra il borgo e I Fabbri: i consigli per i residenti durante le operazioni



PONTEDERA — Alla denuncia sulla infestazione di mosche tra I Fabbri e Treggiaia, che aveva spinto il gruppo di opposizione di Fratelli d'Italia a formulare un'interrogazione in merito, il Comune ha risposto fissando per domani, giovedì 19 Giugno, un intervento straordinario di trattamento insetticida e larvicida.

Le operazioni scatteranno alle 6 e andranno avanti per circa un'ora. La raccomandazione che viene fatta ai residenti è quella di tenere chiuse le finestre, oltre a evitare panni stesi all'aperto e la collocazione esterna di ciotole con cibo e acqua per animali, almeno fino alle 8 del mattino.

"Appena ricevuta la segnalazione da parte di alcuni residenti per la eccessiva presenza di mosche abbiamo immediatamente dato mandato all'organo ispettivo, la Ausl Toscana nord ovest - ha detto Alessandro Puccinelli, assessore all'Ambiente - la relazione tecnica effettuata dopo il sopralluogo tecnico conferma quanto riferito dagli abitanti, con insetti in sovrannumero nell'area di piazza Balducci e abitazioni circostanti".

"L'Ausl ha perciò richiesto l'adozione di provvedimenti, di natura pubblica per quanto riguarda il Comune di Pontedera e il Comune di Ponsacco e su strutture private della zona - ha concluso - ricordo che le attuali normative vietano le operazioni preventive su insetti adulti e larve e che la disinfestazione è soggetta a regolamentazioni specifiche, con l'obiettivo di bilanciare la lotta contro gli insetti con la tutela dell'ambiente e della salute pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un rapporto decennale quello dell'azienda di alta moda e il paese: "Istituzioni aiutino a trovare personale e ad abbattere il costo del lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Spettacoli