Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Lunedì 25 Novembre 2019 ore 12:22

"Troppi silenzi sul superbatterio New Delhi"

Un cittadino ribadisce la negativa situazione degli ammalati resistenti agli antibiotici e chiede un chiarimento al direttore del Lotti



PONTEDERA — "Sono tanti - scrive Piero Cappelli - i casi di infezione resistenti agli antibiotici. Al Lotti di Pontedera sono soltanto 9 i ricoverati ma negli ospedali pisani sono 43 se solo 9 a Pontedera al Lotti e agli ospedali pisani ben 43 sui 139 casi toscani di infettati. Le morti viaggiano tra il 33 e il 34%. ma la Regione nicchia e non dice chiaramente come e quanto ancora dobbiamo sopportare, come cittadini, oltre un terzo di decessi nei nostri ospedali a causa di un batterio che non si riesce a debellare perché molto resistente agli antibiotici". 

"E chi ne fa le spese - conclude Cappelli - sono i più indifesi che non hanno sistema immunitario 'in forma' e che purtroppo si trovano a dove andare in ospedale per necessità e dove contraggono il batterio. Ma come succede la trasmissione da malato a malato? Non lo rivelano le autorità sanitarie. E magari bisognerebbe sentire il direttore sanitario del Lotti che cosa dice".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla polemica sulla bocciatura della mozione su Carlo Acutis segue il pure odio su Facebook: Guelfi denuncia i commenti pieni di offese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità