Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 17:45

Riapre il Luna park, tutti con la mascherina

Il Luna park di Pontedera nel 2016
Il Luna park di Pontedera nel 2016

Giostre e attrazioni pronte ad aprire ai giovani da sabato, anche nell'anno della pandemia, rispettando procedure e prescrizioni anti contagio



PONTEDERA — Nonostante la pandemia di Covid-19 viene allestito e aperto anche quest'anno lo storico Luna Park di Pontedera, nel periodo della Fiera di San Luca e delle festività patronali. Per tutti c'è l'obbligo della mascherina.

E' quanto deciso con un percorso concertato a Palazzo Stefanelli, al quale hanno partecipato il Comune (vicesindaco Alessandro Puccinelli, l'assessore Mattia Belli, i dirigenti competenti e il comandante della polizia locale Daniele Campani), la questura (con il vicequestore Luigi Fezza) e i giostrai con le loro rappresentanze sindacali. 

"Dal confronto tra le parti - hanno detto dal Comune - è emersa la volontà di tutti e il massimo impegno a permettere lo svolgimento del tradizionale appuntamento tanto amato dalla cittadinanza e, in particolare, dai giovani. Il Luna Park si terrà da sabato 3 ottobre all'ultima settimana di ottobre. In un'ottica di massima salvaguardia dell'utenza e dei lavoratori coinvolti è stato deciso che gli operatori si sottoporranno tutti a un tampone prima dell'avvio della manifestazione, per la loro sicurezza e per quella dei frequentatori".

"Inoltre - hanno detto dal municipio - sono state stabilite misure di massimo controllo antiCovid: l'accesso all'area del luna park sarà consentito solo con la mascherina, ci saranno steward che, nei giorni di massimo afflusso, contingenteranno gli accessi e controlleranno gli eventuali assembramenti, sarà disponibile gel disinfettante presso ogni attrazione e le stesse postazioni di ogni singola attrazione saranno sanificate più volte durante la giornata. Saranno impegnate anche le associazioni di volontariato per la sorveglianza e per garantire il pronto intervento sanitario.

“Abbiamo lavorato tutti insieme – ha commentato il vicesindaco Puccinelli – per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio gli uffici e il personale comunale per il massimo impegno profuso. Tutti vogliamo tornare alla normalità. Si può farlo solo se mettiamo in atto comportamenti virtuosi e corretti. Ringrazio tutti per la disponibilità e il buon senso dimostrati. Invito coloro che usufruiranno dei servizi, penso in particolare ai giovani, a rispettare con attenzione le prescrizioni. Il Luna park è un momento bello di socializzazione e di divertimento, oggi ce n'è bisogno, ma non abbassiamo la guardia”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore 6 nuove positività al virus accertate in altrettanti Comuni attorno a Pontedera, altri 27 casi nel resto della provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Frullini

Venerdì 23 Luglio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca