Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni lunedì 20 maggio 2019 ore 16:53

"Ufficio di prossimità? Questi i fatti concreti"

Il segretario provinciale del Pd Sonetti: "E' il tipo di risposta positiva all'esigenza di legalità e sicurezza, che piace a noi"



PONTEDERA — Il segretario provinciale del Pd Massimiliano Sonetti è intervenuto in relazione all'apertura del nuovo ufficio di prossimità del Ministero della Giustizia a Pontedera.

"L'apertura dell'Ufficio di Prossimità del Ministero di Giustizia a Pontedera è il tipo di risposta positiva all'esigenza di legalità e sicurezza, che piace a noi del Pd. 

Gli Uffici di prossimità sono stati messi in campo dal passato governo ed intelligentemente confermati dall'attuale ministro. Ne nasceranno diversi in tre regioni: Piemonte, Liguria e Toscana.

L'Ufficio, uno dei primi in Toscana e il primo nella nostra provincia, è stato aperto grazie a finanziamenti dell'Unione Europea e all'impegno del Comune di Pontedera, della Regione Toscana e del Ministero della Giustizia. E' una risposta giusta alle esigenze di sicurezza della nostra comunità. Per avere una maggiore sicurezza non basta la repressione ma occorre anche una più forte legalità complessiva e una Giustizia più efficace. 

Con quell'Ufficio a Pontedera sarà possibile dare risposte alle esigenze dei cittadini standogli più vicini e fornendo risposte più veloci. Si colma peraltro un vuoto che si era creato con la chiusura dei piccoli tribunali. Queste misure non sono figlie di slogan repressivi e punitivi e di atteggiamenti autoritari ma sono strumenti che restituiscono speranza e fiducia ai cittadini e soddisfano la giusta esigenza di legalità che da anni le comunità reclamano.

Voglio ringraziare tutti gli amministratori locali di Comune e Regione, che si sono impegnati in questa lotta e rivolgere un particolare plauso alla disponibilità e alla competenza del Ministero della Giustizia, al Presidente della Corte d'Appello di Firenze Margherita Cassano e al Presidente del Tribunale di Pisa, Nicola Antonio Dinisi.Il Pd vuole sicurezza e giustizia. Per ottenere un Paese più giusto e sicuro occorre lavorare per un più alto livello di legalità in ogni contesto. A Pontedera si è fatto un passo avanti in questa direzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica