Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 10:28

Un cantiere da 7 milioni per l'Era

Sottoscritto l'accordo per realizzare le casse d'espansione. L'opera si concretizzerà tra tre anni e rafforzerà la sicurezza in caso di piene



PONTEDERA — Si tratta di un'operazione attesa da tempo, prevista all'interno del piano di interventi che stato sottoscritto ieri, a Roma, dalla Regione Toscana, dal ministero dell’Ambiente, dalla presidenza del Consiglio e dalla città di Firenze. In tutto sono fissati dieci interventi. Un lavoro che conta finanziamenti per un somma totale di 106 milioni di euro.

Metrà di questi soldi andranno per interventi sul fiume Arno. La Valdera otterrà le casse espansione: costeranno circa 7 milioni di euro e ci vorranno almeno tre anni per attuare il piano, il cantiere è previsto per il 2019.

Oltre a questo, l'accordo prevede il potenziamento dell’impianto idrovoro a Pisa  per un investimento di 800mila euro. La ripartizione generale dei finanziamenti vede 64 milioni assegnati dal Ministero e 42 milioni dalla Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità