Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 17:28
Un gruppo di pontederesi va su Rai Uno

Il gruppo organizzatore della festa dello Zuccone sarà protagonista sabato sera al programma Portobello con Antonella Clerici
PONTEDERA — Un gruppo pontederese, celebre per la festa dello Zuccone, che si tiene alla Rotta ogni anno, dove vengono esposte zucche da record, sarà protagonista sabato sera della trasmissione Portobello in onda su Rai Uno e condotta da Antonella Clerici.
L'annuncio è arrivato dall'assessore Matteo Franconi: il gruppo della Rotta ( Il Mattone con l'associazione Lo Zuccone ) organizza l'evento al parco fluviale, ospitando un vero e proprio campionato dove vengono presentate zucche da record, pesanti anche quasi mille chilogrammi.
A capeggiare la delegazione ci sarà Alessio Ribechini, presidente del club Lo Zuccone, accompagnato dal coltivatore dei record Stefano Cutrupi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI