Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Cosa ho imparato sull'amore». Massimo Gramellini si racconta
«Cosa ho imparato sull'amore». Massimo Gramellini si racconta

Attualità sabato 16 dicembre 2023 ore 09:00

"Un segno di vicinanza e attenzione alla città"

Il sindaco Matteo Franconi interviene dopo l'annuncio della donazione, da parte di Piaggio, di 250mila euro per il fondo post alluvione



PONTEDERA — Nella giornata di ieri il Gruppo Piaggio ha annunciato la donazione di 250mila euro, deliberata dal Cda, da destinare al Fondo Ripar.ti.amo istituito dal Comune di Pontedera come primo aiuto alla ripartenza per cittadini, attività commerciali ed enti del terzo settore, dopo l'alluvione del 2 Novembre scorso.

"Grazie al Gruppo Piaggio, a Matteo e Michele Colaninno per questo segno di vicinanza e attenzione alla città di Pontedera - ha detto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi - il Gruppo è sempre presente nei momenti più delicati per la città. Dall'importante appoggio per l'allestimento dell'hub vaccinale nel periodo della pandemia ad oggi".

Il Fondo per l'erogazione dei contributi post alluvione è stato istituito dal Comune di Pontedera pochi giorni dopo l'evento meteorologico con mezzo milione di euro di risorse proprie ed è stato poi integrato grazie all'aiuto del Comune di Peccioli, che ha donato 300mila euro. 

La somma donata dal Gruppo Piaggio sarà distribuita tra gli aventi diritto. "Proprio nella giornata di ieri - rende noto il Comune - gli 848 beneficiari hanno ricevuto la lettera con la quale l'Amministrazione comunica l'accoglimento della domanda e annuncia l'erogazione sui conti correnti indicati. Grazie alla donazione Piaggio, nelle prossime settimane il contributo complessivo verrà ricalcolato e aumentato proporzionalmente tra tutti gli aventi diritto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prorogata l'allerta gialla, ma le conseguenze del temporale sono state evidenti: disposto lo stop al traffico in alcune strade allagate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità