Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 10:15
Una battaglia fra Vespe

Il celebre giornalista ha fondato un marchio di vini. Il nome è identico a quello dello scooter e Piaggio non sembra felice dell'accostamento
PONTEDERA — La storia richiama un po' la lunga disputa fra i Beatles e la Apple Inc. Il gruppo che ha segnato la storia della musica possedeva una casa discografica con nome identico a quello dell'azienda di software: una circostanza che arrivò nelle aule di tribunale.
Entrambi, infatti, rivendicavano il diritto di usare quel nome.
Bruno Vespa, celebre giornalista e conduttore Rai, ha creato un'etichetta di vini che porta il suo cognome: Vespa Vignaioli per passione. Piaggio non sembra felice di vedere sul mercato un prodotto, sebbene del tutto differente, omonimo del suo scooter più rinomato, appunto la Vespa, di cui quest'anno si festeggiano i 70 anni.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera l'azienda starebbe cercando di impedire a Vespa di utilizzare il suo nome.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI