Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente

Politica lunedì 26 maggio 2025 ore 09:00

Una camminata contro la base militare

Foto di: Facebook

Dopo la passeggiata di inizio Maggio, il Movimento No Base torna a percorrere i sentieri attorno a Villa Isabella, parte del progetto della base



PONTEDERA — Si è tenuta attorno a Villa Isabella, luogo dove dovrebbe sorgere parte della base militare diffusa tra Pontedera e Coltano, la passeggiata organizzata dal Movimento No Base. In protesta, appunto, contro il progetto ormai noto da tempo.

"Il progetto dell'infrastruttura militare dei Carabinieri, oltre alla base vera e propria a San Piero a Grado, nel Parco di San Rossore, prevede la costruzione di un'altra struttura nell'area della Tenuta Isabella - hanno spiegato gli organizzatori - un’area agricola e ricettiva che, secondo il progetto, sarebbe cancellata per far posto a una pista di addestramento per i mezzi militari e un poligono di tiro da 500 metri".

La passeggiata, con decine di partecipanti, è cominciata dall'ingresso di via Bientinese, all'incrocio con via Gello ovest, per poi proseguire costeggiando l'area lungo l'argine dello Scolmatore.

"Si tratta di infrastrutture militari destinate a reparti speciali impegnati in missioni di guerra all’estero, dall’Africa all’Est Europa - hanno concluso - per una previsione di spesa pubblica, che include la base militare del Cisam a Pisa, di 520 milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confermato il trend in discesa rispetto al 2020: rispetto alle prime 12 ore delle elezioni di cinque anni fa, persi oltre 8 punti percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Attualità