Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse

Politica lunedì 26 maggio 2025 ore 09:00

Una camminata contro la base militare

Foto di: Facebook

Dopo la passeggiata di inizio Maggio, il Movimento No Base torna a percorrere i sentieri attorno a Villa Isabella, parte del progetto della base



PONTEDERA — Si è tenuta attorno a Villa Isabella, luogo dove dovrebbe sorgere parte della base militare diffusa tra Pontedera e Coltano, la passeggiata organizzata dal Movimento No Base. In protesta, appunto, contro il progetto ormai noto da tempo.

"Il progetto dell'infrastruttura militare dei Carabinieri, oltre alla base vera e propria a San Piero a Grado, nel Parco di San Rossore, prevede la costruzione di un'altra struttura nell'area della Tenuta Isabella - hanno spiegato gli organizzatori - un’area agricola e ricettiva che, secondo il progetto, sarebbe cancellata per far posto a una pista di addestramento per i mezzi militari e un poligono di tiro da 500 metri".

La passeggiata, con decine di partecipanti, è cominciata dall'ingresso di via Bientinese, all'incrocio con via Gello ovest, per poi proseguire costeggiando l'area lungo l'argine dello Scolmatore.

"Si tratta di infrastrutture militari destinate a reparti speciali impegnati in missioni di guerra all’estero, dall’Africa all’Est Europa - hanno concluso - per una previsione di spesa pubblica, che include la base militare del Cisam a Pisa, di 520 milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico incidente è avvenuto sulla strada provinciale 66. Sul posto 118 e carabinieri. Ferito l'altro occupante della vettura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca