Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 10 novembre 2016 ore 18:30

"Una valutazione sensata sul caso Marconcini"

Alessandro Puccinelli

Così il consigliere comunale Puccinelli della Lista Civica Indipendente commenta la richiesta di dimissioni avanzate da due consiglieri del Cda Geofor



PONTEDERA — "Finalmente una valutazione sensata sul caso Marconcini". Così il consigliere comunale della Lista Civica Indipendente Alessandro Puccinelli commenta la notizia dei due membri del Cda di Geofor Spa che hanno chiesto le dimissioni del presidente Paolo Marconcini dopo la vicenda dell'auto blu.

"Sebene il Cda Geofor non possa "dimettere" un suo componente, cosa che spetta ai soci (in questo caso socio unico ne è Retiambiente spa il cui amministratore, Prof. Marco Frey, ad oggi non si è mai esposto sulla vicenda) - dice il consigliere -, li stessi possono, da statuto societario, cambiarne la presidenza o, più semplicemente... indicare, come pare abbiano fatto nella nota comparsa sui giornali, al Presidente Marconcini di fare un passo indietro, alias... dare le dimissioni".

"Era assolutamente incomprensibile quale documentazione dovesse essere esibita e che non fosse già in possesso dell'azienda sulla vicenda - dice Puccinelli -. Come già avevamo riportato, si stava solo prendendo tempo, tempo che stava danneggiando la società quanto gli organi preposti all'amministrazione ed al controllo".

E infine: "Attendiamo quindi l'esito di questa spiacevole situazione che ha messo in imbarazzo l'azienda e larga parte della politica locale. Marconcini sulla questione delle convenzioni tolte perché i ristoratori mettevano in imbarazzo i dipendenti Geofor che lì andavano a pranzare, non vorrà mettere a sua volta in ulteriore imbarazzo l'azienda e, per coerenza, avrà modo di prendere l'opportuna decisione. In ultimo - chiude - un pensiero per il futuro. Geofor spa è un'azienda basata nel territorio di Pontedera e che ha un progetto importante ed economicamente rilevante davanti a se, il nuovo impianto di compostaggio. Vogliamo sperare - conclude Puccinelli - che la nuova "governance" di Geofor spa sarà scelta con adeguatezza di competenze e con la dovuta attenzione al territorio in cui opera. Su questo vigileremo e valuteremo in modo opportuno e responsabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica