QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Politica giovedì 10 novembre 2016 ore 18:30

"Una valutazione sensata sul caso Marconcini"

Alessandro Puccinelli

Così il consigliere comunale Puccinelli della Lista Civica Indipendente commenta la richiesta di dimissioni avanzate da due consiglieri del Cda Geofor



PONTEDERA — "Finalmente una valutazione sensata sul caso Marconcini". Così il consigliere comunale della Lista Civica Indipendente Alessandro Puccinelli commenta la notizia dei due membri del Cda di Geofor Spa che hanno chiesto le dimissioni del presidente Paolo Marconcini dopo la vicenda dell'auto blu.

"Sebene il Cda Geofor non possa "dimettere" un suo componente, cosa che spetta ai soci (in questo caso socio unico ne è Retiambiente spa il cui amministratore, Prof. Marco Frey, ad oggi non si è mai esposto sulla vicenda) - dice il consigliere -, li stessi possono, da statuto societario, cambiarne la presidenza o, più semplicemente... indicare, come pare abbiano fatto nella nota comparsa sui giornali, al Presidente Marconcini di fare un passo indietro, alias... dare le dimissioni".

"Era assolutamente incomprensibile quale documentazione dovesse essere esibita e che non fosse già in possesso dell'azienda sulla vicenda - dice Puccinelli -. Come già avevamo riportato, si stava solo prendendo tempo, tempo che stava danneggiando la società quanto gli organi preposti all'amministrazione ed al controllo".

E infine: "Attendiamo quindi l'esito di questa spiacevole situazione che ha messo in imbarazzo l'azienda e larga parte della politica locale. Marconcini sulla questione delle convenzioni tolte perché i ristoratori mettevano in imbarazzo i dipendenti Geofor che lì andavano a pranzare, non vorrà mettere a sua volta in ulteriore imbarazzo l'azienda e, per coerenza, avrà modo di prendere l'opportuna decisione. In ultimo - chiude - un pensiero per il futuro. Geofor spa è un'azienda basata nel territorio di Pontedera e che ha un progetto importante ed economicamente rilevante davanti a se, il nuovo impianto di compostaggio. Vogliamo sperare - conclude Puccinelli - che la nuova "governance" di Geofor spa sarà scelta con adeguatezza di competenze e con la dovuta attenzione al territorio in cui opera. Su questo vigileremo e valuteremo in modo opportuno e responsabile".



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura