Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 10:45

Una visita internazionale per la cooperazione

Un momento dell'incontro

Associazioni ed enti di Senegal e Burkina Faso a Pontedera per dar vita a un progetto di cooperazione internazionale finanziato dalla Toscana



PONTEDERA — Il Senegal e il Burkina Faso in visita a Pontedera. Due delegazioni di rappresentati di enti locali e associazioni, infatti, sono arrivate in Italia per un progetto di cooperazione internazionale finanziato dalla Regione che vede la partecipazione di diverse realtà. 

Quelle del territorio pontederese interessate sono Senegal Solidarietà, Funzionari Senza Frontiere, Shalom e Arci, mentre i Comuni coinvolti sono Pontedera, Capannori e Scandicci.

"Un'occasione per ringraziare anche la comunità senegalese di Pontedera e della Valdera, perché in questi anni siamo riusciti a fare un percorso di accrescimento culturale, con una capacità di interazione col tessuto sociale sia con le prime che con le seconde generazioni - ha detto il sindaco Matteo Franconi insieme all'assessora Carla Cocilova - affianchiamo una progettualità internazionale a una progettualità locale, grazie al lavoro fatto sul territorio dalle associazioni".

L'obiettivo della visita è quello di definire partenariati, anche con gli enti locali, scambio di conoscenze ed esperienze e pratiche territoriali, su vari ambiti, tra cui quelli legati all'economia circolare e alla digitalizzazione. Presente nella delegazione anche madame Diop, in rappresentanza dell'ambasciata senegalese in Italia.

La delegazione ha visitato in seguito anche altre realtà del territorio, sempre con l'obiettivo di conoscere le "buone pratiche" messe in atto in vari ambiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca