Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità domenica 04 dicembre 2022 ore 14:07

Letti e ventilatori per gli ospedali di Touba

Strumenti e arredi saranno impiegati in 4 presidi in costruzione nella città senegalese. L’iniziativa promossa dal campione di pugilato Ali Ndiaye



PONTEDERA — Letti, ventilatori, un ecografo e un frigorifero per i medicinali, ma anche strumenti per l'oculistica e un'incubatrice per neonati. Sono tra gli strumenti e gli arredi sanitari che dalla Toscana partiranno alla volta del Senegal diretti a Touba. Nella seconda città più grande del paese, che conta quasi tre milioni di abitanti, sono infatti in costruzione quattro ospedali. E' in questi che la strumentazione, dismessa dall'Asl Toscana Centro, sarà impiegata.

L'associazione Touba Ca Kanam si farà carico di tutti costi del trasporto via mare fino in Senegal. L’iniziativa è stata promossa dall’ex campione italiano e della Comunità europea di pugilato Mouhamed Ali Ndiaye, cittadino pontederese d'adozione dal 2000.

L'associazione si è aggiudicata la donazione partecipando ad un apposito bando. Ieri, al presidio di Camerata, a Firenze, si è svolta la consegna. Presente anche Ndiaye.

"Questo materiale, dismesso per ragioni normative, ma perfettamente idoneo e funzionante  - spiegano dall'associazione- sarà molto utile in Senegal, negli ospedali, per salvare o rendere migliore la vita. Ringraziamo i rappresentanti della Comunità Senegalese della Toscana presenti per caricare il materiale. Un sentito ringraziamento per questo atto umanitario va all'Azienda USL Toscana centro, al Presidio di Camerata di Firenze, al Direttore Generale e in particolare alla dottoressa Daniela Mazzotta. Grazie di cuore"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità