Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade

Attualità giovedì 15 maggio 2025 ore 16:00

Uno spazio verde per il Tavolo Tondo all'ex Roma

La galleria dell'Accademia Musicale

Lo spazio dedicato ai giovani dai 15 ai 30 anni inaugurerà un cortile interno che sarà curato e mantenuto da un giardiniere d'eccezione



PONTEDERA — L'esperienza del Tavolo Tondo si allarga. L'iniziativa, inaugurata a Giugno dello scorso anno nella gallerai dell'Accademia Musicale, nell'ex cinema Roma di Corso Matteotti, aggiunge un altro capitolo alla propria storia.

Ancora una volta grazie a Handling, l’associazione culturale presieduta dalla psicologa Francesca Masi e che ha dato vita allo spazio dedicato ai più giovani tra i 15 e i 30 anni, il Tavolo Tondo avrà anche un giardino interno.

Uno spazio verde che sarà interamente curato e mantenuto da un giovane con disabilità cognitiva. "Questo ragazzo sarà una risorsa per il Tavolo Tondo - ha spiegato la stessa Masi - metterà il suo tempo a disposizione della comunità e si occuperà di mantenere il giardino".

L'inaugurazione del nuovo spazio è in programma venerdì 23 Maggio alle 18,30, mentre alle 19,30 ci sarà una cena con musica dal vivo grazie a Jonathan Mazzei. Infine, alle 21,15, ci sarà la proiezione dello Schiaccianoci, eseguito dal Balletto di Parma e dall'orchestra "Stefano Tamburini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno arrestato un uomo, mentre i complici sono riusciti a fuggire. Erano entrati in azione con un furgone rubato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità