Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Attualità Giovedì 15 Maggio 2025 ore 16:00

Uno spazio verde per il Tavolo Tondo all'ex Roma

La galleria dell'Accademia Musicale

Lo spazio dedicato ai giovani dai 15 ai 30 anni inaugurerà un cortile interno che sarà curato e mantenuto da un giardiniere d'eccezione



PONTEDERA — L'esperienza del Tavolo Tondo si allarga. L'iniziativa, inaugurata a Giugno dello scorso anno nella gallerai dell'Accademia Musicale, nell'ex cinema Roma di Corso Matteotti, aggiunge un altro capitolo alla propria storia.

Ancora una volta grazie a Handling, l’associazione culturale presieduta dalla psicologa Francesca Masi e che ha dato vita allo spazio dedicato ai più giovani tra i 15 e i 30 anni, il Tavolo Tondo avrà anche un giardino interno.

Uno spazio verde che sarà interamente curato e mantenuto da un giovane con disabilità cognitiva. "Questo ragazzo sarà una risorsa per il Tavolo Tondo - ha spiegato la stessa Masi - metterà il suo tempo a disposizione della comunità e si occuperà di mantenere il giardino".

L'inaugurazione del nuovo spazio è in programma venerdì 23 Maggio alle 18,30, mentre alle 19,30 ci sarà una cena con musica dal vivo grazie a Jonathan Mazzei. Infine, alle 21,15, ci sarà la proiezione dello Schiaccianoci, eseguito dal Balletto di Parma e dall'orchestra "Stefano Tamburini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno