Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 04 gennaio 2022 ore 09:30

Verde pubblico in città, FdI attacca

La sezione locale del partito di Giorgia Meloni accusa l'amministrazione di non avere un piano di gestione del verde: "Basta progetti illusori"



PONTEDERA — "Quando si capirà che serve un piano serio e programmato e non un'azione a macchia di leopardo senza logica?". È questa la domanda posta dai due esponenti di Fratelli d'Italia di Pontedera, Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni, con riferimento alla gestione del verde pubblico in città. Che, secondo il loro punto di vista, è stata sin qui fallimentare.

"Tante parole, tante promesse e investimenti irragionevoli, come quello di Aprile, quando diverse specie di alberi e arbusti sono stati piantati nella zona industriale, grazie anche a un finanziamento della Regione, ma poi sono morti a causa della scarsa manutenzione - hanno spiegato - ora l'assessore, dopo l’ennesimo fallimento collezionato, parla di nuovi investimenti per poco più di 50mila euro per i giardini. Quando Pontedera potrà avere un vero e proprio piano verde e uno sviluppo integrato con la natura? Quando si farà una vera e propria azione di rigenerazione urbana verde?".

"Queste sono solo alcune delle domande che noi abbiamo posto e che non hanno trovato nessuna risposta in tutto il 2021 - hanno concluso - cosa accadrà nel 2022? Arriveranno le risposte o si continuerà con un l’amministrazione che preferisce parlare di progetti illusori, quando invece sarebbe opportuno trattare in maniera seria le tematiche del verde pubblico e dell’ambiente? L'unica cosa prevista per il 2022 è l'intenzione di vendere il parco pubblico di Villa Piaggio, parco realizzato da uno dei più grandi architetti paesaggistici del '900 e che ospita, al suo interno, alberi secolari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca