Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità domenica 21 aprile 2024 ore 13:00

Vespa dal mondo, Jeileen e Reynaldo dalla Isla del Encanto

Jaileen e Reynaldo con la bandiera di Porto Rico

La coppia da Porto Rico a Pontedera per la prima volta nella loro vita, insieme a un Vespa Club "multinazionale" con Colombia, Cile e Messico



PONTEDERA — Tra la Repubblica Dominicana e le Isole Vergini, a nord del Mar dei Caraibi, l'isola di Porto Rico, la Isla del Encanto, naviga tranquilla guardando agli Stati Uniti. Migliaia e migliaia di chilometri la separano da Pontedera e dal mito della Vespa. Eppure, l'invenzione di Corradino d'Ascanio, conserva intatto il suo fascino anche al di là dell'Atlantico.

Proprio da qui, infatti, comincia l'ultima storia delle Vespe dal mondo: Jaileen e Reynaldo, portoricani, hanno deciso infatti di raggiungere per la prima volta nella loro vita la città della Vespa in occasione dei Vespa World Days. "Per me non è la prima volta in Italia, ma di sicuro lo è a Pontedera - ha detto Reynaldo - ho comprato una Vespa nel 2003, ormai più di 20 anni fa. Da quel momento è stato amore a prima vista".

"Anche quando sono a Porto Rico la guido per spostarmi - ha aggiunto - Jaileen, invece, non era appassionata, ma un giorno, quando andai a comprarmi una nuova Vespa, mi accompagnò: alla fine, siamo tornati a casa con due Vespe".

Con la bandiera di Porto Rico ben visibile sulle proprie Vespe, i due sono arrivati a Pontedera però con un gruppo composto da più nazionalità, tutte latinoamericane. "Nella nostra isola non c'è un vero e proprio Vespa Club - ha spiegato Reynaldo - così abbiamo deciso di aggregarci al gruppo di vespisti che viene dal Messico, dal Cile e dalla Colombia".

"Abbiamo dormito a Bientina, perché qua a Pontedera non siamo riusciti a trovare un posto - ha concluso - ma è semplice arrivare qua. Resteremo fino a lunedì (22 Aprile, ndr), poi abbiamo deciso di fare un tour alle Cinque Terre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni