Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA23°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alluvioni in India, persone trascinate dall'acqua ad Ajmer: i video sui social
Alluvioni in India, persone trascinate dall'acqua ad Ajmer: i video sui social

Sport venerdì 06 giugno 2025 ore 11:00

Granata, è caccia aperta al nuovo ds

Zocchi è ormai il nuovo ds del Trento: si apre la partita della successione. Intanto la società ha depositato la fideiussione per l'iscrizione



PONTEDERA — Mancava soltanto l'ufficialità, che è arrivata: Moreno Zocchi, dopo tre anni al Pontedera, ha salutato i granata ed è approdato al Trento, che lo ha presentato a stampa e tifosi nella giornata di martedì 3 Giugno.

Un addio, quello del 55enne ex Cremonese, Perugia e Vicenza, che era stato già annunciato anche dalla stessa società granata. Che, dopo aver smentito le voci insistenti sul suo futuro, ha sancito la fine della storia spiegando come fosse lo stesso Zocchi ad aver comunicato la volontà di proseguire altrove.

Così, per il Pontedera, è scattata la caccia al nuovo direttore sportivo, che dovrà prendere le redini dopo Zocchi. Nei giorni scorsi sembrava poter essere questione di qualche ora per l'annuncio, ma l'attesa si sta prolungando. Tra i nomi, ci sono soprattutto quelli di Federico Bargagna, responsabile del settore giovanile dell'Empoli, e di Carlo Taldo, che pare destinato a salutare la Casertana a breve.

Nella cerchia dei possibili candidati, come era stato riportato da La Nazione, ci sarebbero anche Giovanni Dolci, con un'esperienza nel settore giovanile del Viareggio e poi come ds alla Pistoiese, e Pietro Tomei, già al Pisa nel 2014. 

Intanto, in vista della prossima stagione, la società ha comunicato di aver depositato i documenti necessari e la fideiussione richiesta per l'iscrizione al campionato di Serie C. Passaggio banale, alle latitudini del "Mannucci", ma non certo scontato per una categoria dove, ogni anno, si registrano complicazioni di ogni tipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piani per la crescita e il futuro del territorio, "Iniziative e campagna di adesione aperta a tutti coloro che vorranno avvicinarsi al progetto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Attualità