Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Politica giovedì 20 dicembre 2018 ore 16:45

'Progetto Pontedera' lancia la sua città

La presentazione del logo di "Progetto Pontedera"

La lista di centrosinistra nata da Liberi e Uguali punta su "fruibilità, bellezza e lavoro" contro paura, chiusure, ronde e spray al peperoncino



PONTEDERA — "Niente paure e niente ronde e peperoncino, sicurezza affidata a forze dell'ordine e presidi sociali di quartiere dove la gente può ritrovarsi, spazi studenteschi autogestiti nella città scolastica, rilancio dell'occupazione e altro ancora". Così Progetto Pontedera ha presentato al ristorante La Botteguccia simbolo e programma elettorale all'insegna di "bellezza, fruibilità e centralità attiva del comune".

Un programma di sinistra sostenuto da persone che hanno deciso di appoggiare il centrosinistra-Pd riconoscendosi soprattutto in Matteo Franconi, candidato ufficiale del Pd e presente alla conferenza stampa, nella quale ha detto che "l'obiettivo principale dei prossimi 5 anni è mettere a frutto i 25 anni di investimenti sul sapere fatti a Pontedera e che ora devono sfociare in nuovi posti di lavori un vari campi".

"La nostra lista - ha detto il coordinatore Stefano Gini - non avrà un candidato sindaco e raccoglie diverse anime della sinistra mentre la 'e' che caratterizza il nostro logo si richiama a quella di Leu" (il partito di Enrico Rossi e degli altri che sono usciti dal Pd, ndr).

"Tutti noi abbiamo rinunciato - ha detto Monica Rizza - a un pezzetto delle nostre idee per gettarsi nella battaglia comune per battere il centrodestra di Salvini"

Era presente anche la vicesindaca Angela Pirri i e hanno parlato Roberto Biagini, segretario dei Progetto Pontedera, Roberto Martinelli, Carlo Alberto Arzelà (che ha disegnato il logo), l'ex sindaco di Lari, Ivan Mencacci e Floriano Della Bella segretario del Pd. 

Assente, invece, Eugenio Leone che sarà il candidato sindaco della lista anch'essa di centrosinistra Pontedera in Comune e assenti i rappresentanti dalla ex lista civica di Alessandro Puccinelli e i socialisti, terza anima di Pontedera in Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità