Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 09 agosto 2019 ore 16:00

Scialacquati, missione compiuta

Il gruppo di nuotatori partiti dalla Valdera ha attraversato lo Stretto di Messina in un'ora e spiccioli. Sui loro costumi il motto "Respect Nature"



REGGIO CALABRIA — L'impresa degli "Scialacquati, Liberi Nuotatori" è andata a buon fine. Andrea Bartalena, Marco Cavallini (rimasto a casa per un infortuni ma insieme agli amici col cuore e col pensiero), Domenico Cheli, Federico Creatini, Beatrice Daini, Andrea Falchi, Federica Felici, Serena Lassi, Giorgio Nazzi, Lara Pellegrino ed Enza Spadoni, trascinatrice del gruppo, hanno ieri attraversato a nuoto lo Stretto di Messina dalla Sicilia alla Calabria in poco più di un'ora.

Sostenuti da Peccioli Scarl e Assostudio1989, hanno lanciato un messaggio chiaro, "Respect Nature", un invito che avevano scritto anche sui loro costumi. E durante la traversata, tra gorghi e mulinelli, hanno trovato anche il tempo di raccogliere plastiche e rifiuti galleggianti.

Per la buona riuscita dell'iniziativa, determinante è stato il sostegno della Capitaneria di Porto e delle barche di appoggio, dopo ore di allenamento nella piscina di Pontedera.












Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità