Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 06 marzo 2022 ore 19:20

Vincono i granata, ma quelli della Reggiana

Magnaghi in azione (foto di repertorio)

Padroni di casa cinici, Pontedera volenteroso e Arrighini letale: vince la Reggiana. La buona notizia, però, è il ritorno in campo di Andrea Caponi



REGGIO EMILIA — A esser franchi, i 27 punti di differenza tra Reggiana e Pontedera non si sono visti. Sì, i granata interrompono la striscia positiva di tre vittorie consecutive perdendo 2-0, ma escono dal Mapei Stadium di Reggio Emilia con la convinzione di aver tenuto testa, ancora una volta, a una delle big del girone.

La Reggiana, seconda in classifica a -2 dalla capolista Modena, ha il grande merito di passare in vantaggio alla prima occasione utile con Cremonesi, difensore bomber che in proiezione offensiva si è ritrovato la palla tra i piedi a una manciata di metri da un incolpevole Sposito.

Da quel momento, però, i padroni di casa non hanno certo preso il largo. Partita molto fisica, lottata a centrocampo e con difese granitiche. Soprattutto quella granata, che di fronte al miglior attacco del campionato mette in campo una prestazione di maturità ed esperienza.

Prima dell'intervallo, dopo un tentativo a testa per Rosafio e Magnaghi, ci prova un paio di volte Milani, ma in entrambi i casi Venturi non si fa sorprendere e blocca.

Nella ripresa, il Pontedera ha una buona occasione con Benedetti, che calcia fuori, e poi ancora una volta con Magnaghi, che lanciato in contropiede non riesce a chiudere bene l'angolo della sua conclusione, mandando il pallone a lato alla destra del portiere avversario.

A chiudere la gara, a una ventina di minuti dalla fine, ci pensa il pisano Arrighini, ex centravanti granata che punisce Sposito dopo un miracolo su un colpo di testa di Rozzio. Per i granata non c'è più tempo: 2-0 e ko. Prima del 90', però, torna in campo capitan Andrea Caponi, che dopo lo stop dovuto alle complicazioni post-Covid fa il suo debutto nel 2022.

Il prossimo impegno del Pontedera è in programma per sabato 12 Marzo alle 17,30, quando al "Mannucci" arriverà la Fermana a caccia di punti salvezza.

Il tabellino di Reggiana-Pontedera 2-0

Reggiana 2
Pontedera 0

Reggiana: Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi, Libutti; Rossi (87' D'Angelo), Sciaudone, Contessa; Rosafio (62' Radrezza); Arrighini (75' Scappini), Lanini (62' Zamparo). A disp.: Voltolini, Camigliano, Neglia, Marconi, Porcino, Cauz. All.: Aimo Stefano Diana.
Pontedera: Sposito; Shiba, Espeche, Bakayoko (87' Caponi); Perretta, Catanese (77' Regoli), Foglia (65' Serena), Barba, Milani, Benedetti (77' Mattioli), Magnaghi. A disp.: Santarelli, Melgrati, Martini, Mutton, Di Meo, Marianelli, Benericetti, De Ioannon. All.: Ivan Maraia.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi (Fraggetta di Catania - Feraboli di Brescia).
Reti: 11' Cremonesi, 71' Arrighini.
Note: Calci d'angolo: 5-0. Ammoniti: Rosafio, Cremonesi, Contessa; Barba, Bakayoko. Recupero: 0'+4'.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità