Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 07 marzo 2014 ore 07:30

​Riflessioni e divertimento per l’8 marzo a La Rotta

Per la Festa della Donna la casa del popolo organizza una cena sociale con giochi per i bambini, musica, pentolaccia e donazioni



PONTEDERA — Si parlerà di donne, emancipazione, violenze, ma ci sarà spazio anche per i bambini, le maschere, i giochi e la solidarietà. La casa del popolo di La Rotta festeggia così l’8 marzo, con una cena sociale per riunire una comunità, farla riflettere e al tempo stesso divertire. A tutte le donne che parteciperanno verrà regalato un fiore all’occhiello realizzato artigianalmente.

Appuntamento dunque sabato sera per l’ora di cena. La serata offrirà un momento di riflessione sulla condizione femminile e sulle violenze che quotidianamente molte e troppe donne continuano a subire.

Temi importanti e seri, ma anche tanto divertimento. Durante la serata verranno consegnate tre fasce: una alla donna speciale e socia onoraria, un’altra alla donna più simpatica e l’ultima a quella più sensuale.

Spazio anche ai bambini che potranno mascherarsi, giocare alla pentolaccia, ballare e provare a vincere premi attraverso un’estrazione. Per finire, la casa del popolo consegnerà, come ogni anno, un dono a una scuola de La Rotta. Questa volta tocca alla scuola primaria Arcobaleno della Pace, che riceverà uno stereo e due bilance che verranno consegnate a Elena Dell'Innocenti, insegnante storica dell’istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola