Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 11 marzo 2023 ore 19:25

In Romagna pari scoppiettante dei granata

Francesco Nicastro

Un Pontedera attento e compatto per gran parte della gara spreca qualche chance di troppo e si fa pareggiare nel finale: a Nicastro risponde Vano



RIMINI — Per come si è messa, nel finale, poteva andare anche peggio. Il Pontedera esce dal "Romeo Neri" di Rimini con un punticino che, se non cambia più di tanto la classifica, lascia un pizzico di rammarico.

Perché gli uomini di Max Canzi, per buona parte della gara, rischiano poco e creano palle gol. Nel primo tempo, basta poco meno di un quarto d'ora per passare in vantaggio: cross dalla sinistra di Perretta, incornata perfetta di Nicastro e palla che bacia il palo e si insacca.

Prima dell'intervallo, è Izzillo a tentare per due volte il raddoppio, mentre il Rimini si fa vedere soltanto una volta con Biondi, ma senza creare grattacapi a Siano. 

Tant'è che, dopo la pausa, sono ancora i granata a sfiorare il secondo gol con Perretta, Nicastro e Cioffi. L'occasione più ghiotta, però, capita tra i piedi di Nicastro, che potrebbe siglare la sua personale doppietta lanciato a tu per tu contro Zaccagno. Il portiere romagnolo, però, si salva in qualche modo.

Ed è proprio in quel momento che la gara cambia: come vuole la più antica regola del calcio, un paio di minuti dopo arriva il pari del Rimini con Vano, che su calcio d'angolo trova il tempo giusto per staccare sui difensori granata e depositare in rete.

Poi è monologo biancorosso, con un paio di ottime occasioni con Rosso e Sandri: mentre il primo chiama Siano al miracolo, il secondo da buona posizione non riesce a centrare la porta. E ancora, nel finale, una clamorosa chance per Laverone, che con una botta dal limite dell'area trova una deviazione velenosissima di Martinelli: la palla, però, finisce fuori.

Il forcing finale del Rimini si spegne qui e, dopo 4' di recupero, la gara finisce in parità. Per il Pontedera, adesso 6° a pari merito con Gubbio e Siena, l'impegno di martedì 14, nel turno infrasettimanale al "Mannucci", è un vero e proprio test d'alta classifica contro la capolista Reggiana.

***

Il tabellino di Rimini-Pontedera 1-1

Rimini: Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Allievi, Haveri (58' Piscitelli); Tonelli, Pasa (67' Vano), Delcarro (58' Rosso); Gabbianelli, Mencagli (67' Sandri), Biondi. A disp.: Galeotti, Lazzarini, Tofanari, Gigli, Serpe, Regini, Tanasa, Rossetti. All.: Marco Gaburro.

Pontedera: Siano; Marcandalli, Martinelli, Espeche; Peli, Benedetti, Somma (70' Shiba), Perretta; Izzillo (70' Bonfanti); Cioffi (75' Ianesi), Nicastro. A disp.: Stancampiano, Vivoli, Gonçalves, Di Bella, De Ioannon, Mutton, Sosa. All.: Max Canzi.

Arbitro: Luca Angelucci della sezione di Foligno (Croce-Pizzoni).

Reti: 14' Nicastro, 74' Vano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità