Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Politica venerdì 15 maggio 2020 ore 16:30

"Ceccardi istiga all'odio contro Silvia Romano"

Silvia Romano
Silvia Romano

La deputata Pd Ciampi: "L'eurodeputata ha spacciato per attuale una notizia di 8 mesi fa. La Toscana merita di meglio, ennesimo scivolone"



ROMA — La deputata del Pd Lucia Ciampi, ex sindaca di Calcinaia, è intervenuta per criticare un'altra ex sindaca, Susanna Ceccardi, ora eurodeputata per la Lega.

Ceccardi ieri ha postato e poi rimosso una notizia di otto mesi fa in cui si parlava di un attacco subito da militari italiani in Somalia, a settembre scorso.

"Il falso post di Ceccardi - ha detto Ciampi - che riportava di un attacco ai nostri militari in Somalia finanziato con i presunti proventi del riscatto di Silvia Romano, non è soltanto una fake news ma un atto irresponsabile e premeditato, che se non fosse stato subito smentito avrebbe potuto avere conseguenze gravi per l'ordine pubblico alimentando odio di fanatici e creando preoccupazioni alle famiglie dei nostri militari impegnati nelle missioni umanitarie. Ci sarebbero forse gli estremi per il reato di ‘procurato allarme’, ma il problema ora è un altro. Dopo l'ennesima sciocchezza davvero Salvini e soprattutto il centrodestra possono pensare che Susanna Ceccardi possa candidarsi a Presidente della Toscana? La Toscana merita di meglio”.

Il post di Ceccardi è stato poi rimosso "resta però a mio avviso indelebile - ha detto Ciampi - il tentativo perlomeno meschino, attraverso una fake news adeguatamente impacchettata, di istigare odio verso quella che a tutti gli effetti dovrebbe essere una buona notizia, ovvero quella della liberazione, dopo un anno e mezzo di prigionia, di una nostra connazionale rapita da un gruppo di terroristi”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si svolgeranno oggi i funerali di un barbiere molto conosciuto in tutta la Valdera, che, per anni, ha svolto la sua attività a Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albertina Poggianti in Galli

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca