QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 15:00

Rosso, giallo o verde? Altri semafori invisibili

Ponsacco, la Twingo blu ha oltrepassato lo stop, fermandosi dentro l'incrocio
Ponsacco, la Twingo blu ha oltrepassato lo stop, fermandosi dentro l'incrocio

Alcuni lettori, dopo quello della Borra, ci segnalano altri incroci pericolosi a Ponsacco, Val di cava e Romito. In tarda mattinata non si vede niente



PONSACCO — Rosso, giallo o verde? Non si vede il colore e si rischia o di invadere l'incrocio e scontrarsi con auto provenienti da altre direzioni, oppure di essere tamponati da chi sta dietro.

Diversi lettori qualche giorno ci avevano segnalato il semaforo invisibile alla Borra, invisibile perché nella tarda mattinata il sole batte sulle luci e rende molto difficile vedere quale delle tre sia accesa.

A distanza di poco altri lettori hanno segnalato altri semafori, messi nella stessa posizione di quello della Borra, rispetto al sole.

I tre semafori invisibili sono quelli di Ponsacco (nella foto una Twingo blu e quasi al centro dell'incrocio perché non aveva visto il colore del semaforo), vicino ad un noto rivenditore d'auto (a circa un chilometro da quello della Borra) e quelli di Val di cava e Romito.

Come si vede nelle foto dell'articolo sembrano spente tutte le luci.

Una soluzione potrebbe essere la tecnologia Led che rende molto visibili i colori delle luci, anche se sul semaforo arrivano direttamente dei raggi di sole.



Tag

Incidente a Noventa di Piave, l'ultimo video di Giulia Bincoletto morta nello schianto

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità