QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Lavoro mercoledì 21 dicembre 2016 ore 09:56

Altre 24 ore per Ristori

Un incontro del presidente Enrico Rossi con gli operai Ristori

Dopo l'incontro di ieri il prefetto di Pisa Attilio Visconti ha chiesto all'azienda un nuovo stop ai licenziamenti. Ma l'accordo ancora non si vede



S. MARIA A MONTE — Procede a singhiozzi la fase conclusiva della vicenda Ristori, che vede 48 (inizialmente 54) operai a rischio licenziamento. Un braccio di ferro tra l'azienda e i sindacati che ora vede inserirsi fra le parti la voce del prefetto di Pisa Attilio Visconti, il quale, dopo un incontro ha chiesto all'azienda altre 24 ore di tempo prima dell'invio delle lettere.

Nei giorni scorsi l'azienda non si era presentata a una riunione, indetta all'Unione Industriale pisana, nel corso della quale il sindacato avrebbe voluto proporre una soluzione alternativa volta al contenimento dei costi attraverso il ridimensionamento dei salari superminimi.

All'incontro di ieri in Regione erano presenti il consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini, i sindaci di Pontedera Simone Millozzi, Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, le organizzazioni sindacali provinciali di categoria, il commissario giudiziale e Confindustria in rappresentanza dell'azienda.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità