comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24°32° 
Domani 23°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 15:20

Bambino multato e fatto scendere dal bus

Foto d'archivio

Una mamma racconta lo spiacevole episodio: il piccolo, di 11 anni, dopo la contravvenzione sarebbe stato "scaricato" al villaggio scolastico



S. MARIA A MONTE — Pubblichiamo la segnalazione di una mamma che racconta un episodio ai limiti dell'incredibile: un bambino di soli 11 anni sarebbe stato multato e poi "scaricato" alla fermata del villaggio scolastico, prima di poter raggiungere il proprio istituto. Il bambino, spiega la mamma, era in possesso del biglietto, ma non sarebbe riuscito a raggiungere l'obliteratrice. Di seguito, la lettera integrale.

Vorrei porre l'attenzione su quanto è avvenuto ieri sul bus che passa da Montecalvoli la mattina intorno alle ore 7,17 (fermata Farmacia). Il pullman era quasi pieno, i ragazzi di Montecalvoli, circa 8-10, sono saliti nel corridoio e sulle scale sia della porta anteriore che di quella posteriore.

Un bambino di 11 anni, compagno di classe di mio figlio collocato sull'ultimo scalino della porta posteriore, insieme ad altri ragazzi, aveva il biglietto in mano ma non ha potuto raggiungere la macchinetta obliteratrice che era collocata solo in prossimità della porta anteriore: è stato multato dal controllore salito poco prima di Pontedera ed è stato fatto scendere alla fermata del villaggio scolastico.

Ripeto l'età: 11 anni. Il bambino ha contattato a casa per essere raggiunto e accompagnato a scuola dovendo giustificare anche l'entrata in ritardo alla scuola Media Pacinotti collocata nei pressi della stazione.

Mi chiedo: il buonsenso dov'è? Il disagio di un genitore che deve lasciare il luogo di lavoro e recarsi di corsa a recuperare il bambino per strada a Pontedera facendo poi tardi a scuola e a lavoro.

(Lettera firmata arrivata in redazione)



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Elezioni 2020