Spettacoli lunedì 10 febbraio 2020 ore 15:17
Diodato, da Peccioli alla vittoria del Festival

Il cantante aostano per la notte di San Silvestro era in alta Valdera per un concerto. Due mesi dopo la vittoria sul palco più importante d'Italia
SANREMO — Antonio Diodato, conosciuto dal pubblico come Diodato poche settimane fa si è esibito a Peccioli, per la festa dell'ultimo dell'anno. Un passaggio ben augurante che ha portato l'artista, classe 1981 nato ad Aosta, a vincere l'edizione del Festival di Sanremo appena conclusa.
Da Peccioli a Sanremo, dunque. Alla sua terza partecipazione al Festival più famoso d'Italia, questa volta con il brano Fai rumore, Diodato ha trionfato davanti a Francesco Gabbani e ai Pinguini Tattici Nucleari.
Il brano di Diodato ha avuto altri riconoscimenti importanti, vincendo il Premio della Critica "Mia Martini" e il Premio della Sala Stampa "Lucio Dalla". Inoltre, con questa vittoria Diodato è stato designato come rappresentante dell'Italia all'Eurovision Song Contest 2020.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|