Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Giovedì 28 Aprile 2016 ore 13:45

Anziani in vacanza fra Rimini, Andalo e Versilia

Via alle domande per partecipare ai soggiorni organizzati dal Comune in collaborazione con l'Auser di Calcinaia. Gite a giugno, luglio e settembre



SANTA MARIA A MONTE — Aprile è ormai agli sgoccioli e anche per gli anziani comincia a farsi sentire l'estate e la voglia di vacanze. Prendono il via dunque le prenotazioni per i soggiorni estivi organizzati dal Comune e rivolti agli over 65.

“Lo star bene insieme con spensieratezza - commenta l'assessore Manuela Del Grande - nel trascorrere qualche giorno al mare o in montagna, oltre ad essere salutare, consente di svagarsi”.

Quest'anno le mete scelte sono Rimini, nella seconda quindicina di giugno e nella prima di settembre. Andalo e Lido di Camaiore nella prima quindicina di luglio.

Le vacanze sono organizzate dal Comune in collaborazione con l’Auser Soccorso Argento di Calcinaia.

I cittadini residenti sul territorio di Santa Maria a Monte possono presentare le domande fino al 20 maggio recandosi all'ufficio politiche sociali il martedì 8,30-13, il giovedì 8,30-13,30 e 15-18, oppure telefonando allo 0587261621 o scrivendo alla mail s.terzi@comune.santamariaamonte.it; la domanda può essere consegnata anche all'Urp ogni lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13,30, il mercoledì dalle 9,30 alle 13,30, il giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18, oppure telefonando allo 0587261617 o scrivendo alla mail urp@comune.santamariaamonte.pi.it.

"Le domande di partecipazione a più di un soggiorno - precisano dal Comune - saranno accolte con riserva. In caso di eccedenza delle richieste rispetto ai posti disponibili farà fede il giorno di presentazione della domanda e, in subordine, la maggiore età anagrafica. Le domande presentate fuori tempo massimo potranno essere accolte solo in caso di posti rimasti vacanti al termine delle iscrizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità