comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°22° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 15:10

Differenziata e sicurezza, ultima assemblea

L'incontro pubblico è fissato per giovedì 19 aprile al bar Bellavista. Presenti anche la polizia municipale e i carabinieri



SANTA MARIA A MONTE — Ultima delle undici assemblee pubbliche per informare i cittadini riguardo le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata e per parlare di sicurezza nel territorio. Presenti anche il maresciallo dei carabinieri Orazio Arria e il comandante della polizia municipale Francesca Meucci.

La partecipazione nelle varie assemblee è sempre molto numerosa, la prossima è prevista per giovedì 19 aprile alle 21,30 al Bar Bellavista di Santa Maria a Monte.

"Durante le assemblee vengono illustrate le modalità di conferimento dei rifiuti, soprattutto del multimateriale - ha commentato l'assessore all'ambiente Elisabetta Maccanti -. La municipale monitora costantemente le varie zone del territorio e, in molti casi, riesce ad identificare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti e ad emettere sanzioni nei confronti di chi deturpa il nostro territorio".

"Mediante le assemblee sul territorio è stato possibile incontrare molti cittadini, ciò è indispensabile per migliorare i risultati della raccolta - ha aggiunto il sindaco Ilaria Parrella - É fondamentale responsabilizzare i cittadini sul corretto funzionamento della differenziata, per questo ci siamo avvalsi anche della preziosa collaborazione dei tecnici di Geofor SpA. Per quanto concerne la problematica della sicurezza, è stato rilevante l’aiuto dell’Arma dei Carabinieri che, grazie a pochi semplici consigli utili, ha aiutato i cittadini a capire come poter prevenire spiacevoli situazioni di furti e truffe".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Cronaca