Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morta Lina Wertmüller. La notte in cui a 91 anni vinse l'Oscar alla carriera: «Lo dedico a mia figlia»

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 15:10

Differenziata e sicurezza, ultima assemblea

L'incontro pubblico è fissato per giovedì 19 aprile al bar Bellavista. Presenti anche la polizia municipale e i carabinieri



SANTA MARIA A MONTE — Ultima delle undici assemblee pubbliche per informare i cittadini riguardo le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata e per parlare di sicurezza nel territorio. Presenti anche il maresciallo dei carabinieri Orazio Arria e il comandante della polizia municipale Francesca Meucci.

La partecipazione nelle varie assemblee è sempre molto numerosa, la prossima è prevista per giovedì 19 aprile alle 21,30 al Bar Bellavista di Santa Maria a Monte.

"Durante le assemblee vengono illustrate le modalità di conferimento dei rifiuti, soprattutto del multimateriale - ha commentato l'assessore all'ambiente Elisabetta Maccanti -. La municipale monitora costantemente le varie zone del territorio e, in molti casi, riesce ad identificare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti e ad emettere sanzioni nei confronti di chi deturpa il nostro territorio".

"Mediante le assemblee sul territorio è stato possibile incontrare molti cittadini, ciò è indispensabile per migliorare i risultati della raccolta - ha aggiunto il sindaco Ilaria Parrella - É fondamentale responsabilizzare i cittadini sul corretto funzionamento della differenziata, per questo ci siamo avvalsi anche della preziosa collaborazione dei tecnici di Geofor SpA. Per quanto concerne la problematica della sicurezza, è stato rilevante l’aiuto dell’Arma dei Carabinieri che, grazie a pochi semplici consigli utili, ha aiutato i cittadini a capire come poter prevenire spiacevoli situazioni di furti e truffe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione, dove viveva da solo. I familiari non lo sentivano da giorni e hanno dato l'allarme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Scarpellini

Mercoledì 08 Dicembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca