Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 15:10

Differenziata e sicurezza, ultima assemblea

L'incontro pubblico è fissato per giovedì 19 aprile al bar Bellavista. Presenti anche la polizia municipale e i carabinieri



SANTA MARIA A MONTE — Ultima delle undici assemblee pubbliche per informare i cittadini riguardo le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata e per parlare di sicurezza nel territorio. Presenti anche il maresciallo dei carabinieri Orazio Arria e il comandante della polizia municipale Francesca Meucci.

La partecipazione nelle varie assemblee è sempre molto numerosa, la prossima è prevista per giovedì 19 aprile alle 21,30 al Bar Bellavista di Santa Maria a Monte.

"Durante le assemblee vengono illustrate le modalità di conferimento dei rifiuti, soprattutto del multimateriale - ha commentato l'assessore all'ambiente Elisabetta Maccanti -. La municipale monitora costantemente le varie zone del territorio e, in molti casi, riesce ad identificare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti e ad emettere sanzioni nei confronti di chi deturpa il nostro territorio".

"Mediante le assemblee sul territorio è stato possibile incontrare molti cittadini, ciò è indispensabile per migliorare i risultati della raccolta - ha aggiunto il sindaco Ilaria Parrella - É fondamentale responsabilizzare i cittadini sul corretto funzionamento della differenziata, per questo ci siamo avvalsi anche della preziosa collaborazione dei tecnici di Geofor SpA. Per quanto concerne la problematica della sicurezza, è stato rilevante l’aiuto dell’Arma dei Carabinieri che, grazie a pochi semplici consigli utili, ha aiutato i cittadini a capire come poter prevenire spiacevoli situazioni di furti e truffe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno