QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 15:10

Differenziata e sicurezza, ultima assemblea

L'incontro pubblico è fissato per giovedì 19 aprile al bar Bellavista. Presenti anche la polizia municipale e i carabinieri



SANTA MARIA A MONTE — Ultima delle undici assemblee pubbliche per informare i cittadini riguardo le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata e per parlare di sicurezza nel territorio. Presenti anche il maresciallo dei carabinieri Orazio Arria e il comandante della polizia municipale Francesca Meucci.

La partecipazione nelle varie assemblee è sempre molto numerosa, la prossima è prevista per giovedì 19 aprile alle 21,30 al Bar Bellavista di Santa Maria a Monte.

"Durante le assemblee vengono illustrate le modalità di conferimento dei rifiuti, soprattutto del multimateriale - ha commentato l'assessore all'ambiente Elisabetta Maccanti -. La municipale monitora costantemente le varie zone del territorio e, in molti casi, riesce ad identificare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti e ad emettere sanzioni nei confronti di chi deturpa il nostro territorio".

"Mediante le assemblee sul territorio è stato possibile incontrare molti cittadini, ciò è indispensabile per migliorare i risultati della raccolta - ha aggiunto il sindaco Ilaria Parrella - É fondamentale responsabilizzare i cittadini sul corretto funzionamento della differenziata, per questo ci siamo avvalsi anche della preziosa collaborazione dei tecnici di Geofor SpA. Per quanto concerne la problematica della sicurezza, è stato rilevante l’aiuto dell’Arma dei Carabinieri che, grazie a pochi semplici consigli utili, ha aiutato i cittadini a capire come poter prevenire spiacevoli situazioni di furti e truffe".



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità