Attualità sabato 27 settembre 2014 ore 13:12
Scambi culturali in terra lusitana

In questi giorni il Centrum Sete sois sete luas e il consigliere comunale Mattia Belli sono in Portogallo per nuovi progetti di collaborazione
PONTEDERA — I rapporti tra Pontedera e il Portogallo esistono da anni, attraverso l'opera del Centrum sete sois sete luas, nato agli inizi degli anni 90. In questi giorni una delegazione è partita da Pontedera diretta in terra lusitana. Oltre al presidente di Sete sois sete Luas Marco Abbondanza anche il consigliere Mattia Belli ha raggiunto il Portogallo e rappresenterà il comune di Pontedera.
Gli incontri serviranno a rinvigorire gli scambi culturali tra i due paesi, si parlerà di formazione giovanile e di come intensificare questo rapporto.
Uno dei progetti che funziona da qualche anno riguarda alcuni ragazzi del progetto Solidarietà di Arci Valdera e Poliedro che, accompagnati dagli educatori, trascorrono un periodo in Portogallo facendo attività ricreative e culturali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI