Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 21 marzo 2015 ore 16:45

Scompare una colonna della sinistra

Delfo Carlotti
Delfo Carlotti

E' morto a 90 anni Delfo Carlotti. Il ricordo congiunto della lista Insieme per il bene comune e del partito di Rifondazione comunista



CALCINAIA — E' scomparso ieri, a 90 anni, Delfo Carlotti, storico rappresentante della sinistra calcinaiola e di tutta la Valdera. Questo il ricordo congiunto della lista di minoranza Insieme per il bene comune di Calcinaia e del partito della Rifondazione comunista:E' con profonda tristezza che comunichiamo la scomparsa del compagno e amico Delfo Carlotti, che si è spento ieri sera a 90 anni. Delfo è stato per decenni un punto di riferimento per la sinistra e per il mondo del lavoro e dell'associazionismo nel comune di Calcinaia e in tutta la Valdera. Sarà ricordato per la grande passione nella militanza e per l'onestà politica e umana che ha saputo trasmettere a tutti coloro che lo hanno conosciuto.

E' stato il primo segretario della Camera del Lavoro di Fornacette e poi per 15 anni Presidente del Circolo Operaio Arci. Iscritto fin da subito dopo la Liberazione del comune nel 1944 al Partito Comunista Italiano, nel quale ha militato sino allo scioglimento avvenuto nel 1991. In tale anno fu fra i fondatori a livello provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, a cui da allora è rimasto sempre iscritto”.

Il funerale si svolgerà questo lunedì dalle 15 con partenza dalla camera mortuaria della Pubblica Assistenza di Fornacette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica