Spettacoli venerdì 16 gennaio 2015 ore 16:05
Si rialza il sipario al teatro comunale di Lari

In scena i primi due spettacoli del 2015 con Marina Romondia, Roberto Romagnoli e Loris Seghizzi. Si parla di gioco d'azzardo e di filosofia
CASCIANA TERME LARI — Due spettacoli in programma per il mese di gennaio al teatro comunale di Lari, sotto la direzione della compagnia Scenicaframmenti.
Si parte stasera, venerdì 16 gennaio, alle 21,15 con Rien ne va plus di e con Marina Romondia che racconterà la storia di Martina, giocatrice d’azzardo. Il gioco, lui solo, la fa sentire viva, lui solo può rendere tangibile l’illimitatezza del possibile. La roulette, secondo Martina la regina di tutti i giochi, crea e distrugge fortune effimere suggerendo con il suo movimento circolare l’instabilità e la fragilità dell’esistenza umana. Che cos’è il gioco d’azzardo? Chi è il giocatore? Sacro o diabolico, all’origine del fascino del gioco vi è certamente qualcosa che rasenta il soprannaturale.
Il 23 gennaio, invece, andrà in scena Pitagora la nascita di un uomo nuovo di Roberto Romagnoli e Loris Seghizzi che narra la storia di colui che inventò la filosofia e scoprì l'armonia delle sfere.
La stagione 2015 di Rossoscena prevede altri spettacoli fino ad aprile.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI