Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 17:15

Soms Experience, il rock migliore suona a Palaia

Al via le iscrizioni gratuite per il contest dedicato a band locali. I vincitori potranno partecipare al prestigioso Rock Targato Italia



PALAIA — Sono aperte le iscrizioni al Soms Experience, un rock contest unico nel suo genere che nei prossimi mesi di gennaio, febbraio e marzo prevede l’esibizione, ogni due settimane, di quattro band a serata nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Palaia.

La manifestazione ospiterà 24 band che avranno a disposizione trenta minuti ciascuna per le performance ed è gemellata con Rock Targato Italia, il più accreditato rock contest nazionale che ha contribuito a rendere famosi musicisti come i Timoria, i Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, i Subsonica, i Negramaro, i Litfiba, Ligabue, Zibba, Giulio Casale.

Alla fine di ogni serata, una giuria specializzata presieduta dal giornalista e ideatore del contest Fausto Pirìto affiancato da un altro professionista della musica e da uno dei gestori del Soms e una giuria popolare composta dal pubblico in sala, che selezioneranno una band. I voti delle due giurie avranno equamente il peso del 50 per cento.

Ai primi di aprile, le sei band che avranno passato il turno si confronteranno in due serate distinte con l’esibizione di tre band che saranno giudicate con lo stesso meccanismo. Soltanto due gruppi accederanno alla serata finale, a metà aprile. Alla finale saranno presenti: un artista di fama nazionale come Presidente della Giuria (affiancato da Pirìto, da un altro giornalista specializzato e da uno dei gestori del Soms) e ospiti qualificati del settore.

La band che vincerà avrà come premio l’ammissione diretta alla fase finale e nazionale della ventisettesima edizione di Rock Targato Italia che metterà in competizione 16 gruppi musicali e si terrà nel settembre del 2015.

Soms Experience è aperto a singoli musicisti e original band. I testi presentati possono essere in lingua italiana, inglese o qualsiasi altra, tutte le canzoni proposte dovranno però essere inedite. Le band dovranno inoltre fornire biografia, foto e possibilmente un demo musicale e/o un video. L’iscrizione è totalmente gratuita, non è previsto rimborso spese né per la partecipazione alle selezioni, né (per il gruppo vincitore) per la partecipazione alle finali nazionali di Rock Targato Italia. La band vincitrice dovrà concordare modi e tempi della partecipazione direttamente con gli organizzatori di Rock Targato Italia.


Le domande di partecipazione al Soms Experience, che si chiuderanno al completamento della rosa delle 24 band previste o al più tardi lunedì 19 gennaio, devono essere inviate all’indirizzo e-mail soms.experience@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità