Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 19:00

​Sono ancora studenti, ma gli offrono un lavoro

Alcuni giovani del Fermi erano in Francia e Inghilterra. Hanno svolto stage nei settori turistico e amministrativo: "In futuro potrà lavorare da noi"



PONTEDERA — Stanno per rientrare alla base gli otto studenti del Fermi che hanno trascorso un mese nella capitale dell’Aquitania per effettuare uno stage formativo, e già arrivano aperture per futuri impieghi nel settore turistico e amministrativo.

Il viaggio, che rientra nell'esperienza Erasmus Plus, ha coinvolto due studentesse dell’indirizzo turistico, Vanessa Agostini e Rosalba Ly, e sei studenti dell’indirizzo relazioni internazionali: Kaoutar Benazzi, Lorenzo Cavallini, Diego Cernicchiaro, Diletta Menicagli, Noemi Prosperi e Marta Quarantiello.

“Dopo i primi giorni in cui ti sembra di non riuscire a capire una parola, nonostante tu abbia studiato il francese per quasi cinque anni – racconta Vanessa – arriva il giorno in cui anche chi parla velocemente diventa comprensibile”.

Per gli studenti che a settembre hanno svolto il tirocinio in alberghi, musei e tour operator di Chester, in Inghilterra, stanno arrivando lettere di referenze: un albergatore si complimenta per il lavoro di Francesco, definito “Il miglior tirocinante che abbiamo mai avuto”.

Il manager del tour operator online Azure Collection scrive a proposito di Benedetta: “Non avremmo alcun dubbio nell’accoglierla nella nostra azienda in futuro”.

Il gestore del museo sull’antico Castro romano di Chester, Dewa Roman Experience, si complimenta infine per l’alto livello di professionalità e le competenze linguistiche di Elisa: “La raccomanderei senza alcun dubbio a qualsiasi potenziale datore di lavoro”.

Grande soddisfazione per le docenti coordinatrici, Luisella Mori e Mariacristina Intrivici, che con le docenti di francese Paola Salvadori e Patrizia Martelli hanno gestito tutte le fasi della mobilità, dalle selezioni iniziali all’avvio dell’esperienza stessa, e che per la seconda volta in un mese si vedono fare i complimenti, da parte dell’agenzia d'accoglienza e delle imprese, per la serietà e la professionalità degli studenti inviati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà un sistema per localizzare la musica ed evitare che si diffonda altrove. Sardelli:"Stiamo cercando di ovviare agli inevitabili problemi"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lina Pistolesi Ved.Guidotti

Mercoledì 12 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS