Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 12:18

Partita la sosta gratis per venti minuti

E' in funzione, per ora soltanto sul Piazzone, il nuovo sistema di parcheggio richiesto da anni e che sarà esteso all'intera città



PONTEDERA — Da stamani anche a Pontedera, per ora in in Piazza Martiri della Libertà, per tutti il Piazzone, è possibile parcheggiare l'auto ed usufruire di 20 minuti di tempo, gratuiti per svolgere incombenze veloci. Una nuova opportunità offerta agli automobilisti che parcheggiano nella piazza e la realizzazione di un progetto su cui per anni hanno insistito i commercianti e le opposizioni in consiglio comunale. 

La Siat ha sistemato i parcometri di nuova generazione in maniera tale che ogni automobilista può inserire, seguendo le indicazioni del display, il proprio numero di targa ed ottenere il tagliandino per usufruire di venti minuti di sosta gratuita, a cui si possono comunque aggiungere le monete per la normale e prolungata sosta a pagamento.E' comunque possibile usufruire del 'beneficio' solo una volta al giorno. “E' un impegno che abbiamo mantenuto anche con qualche giorno di anticipo - commenta l'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli – presto, entro novembre, estenderemo questa possibilità anche a Piazza Duomo. Ringrazio la Siat per la preziosa collaborazione prestata”.
“E' una opportunità che risponde anche alle esigenze dei commercianti e delle associazioni di categoria che da tempo chiedevano un passo in questa direzione” ha commentato il vicesindaco e assessore alle attività produttive Alessandro Puccinelli.
Stamani è stato fatto un sopralluogo con gli amministratori comunali e i rappresentanti dei commercianti per verificare il nuovo servizio e per presentarlo anche alla stampa.

“Le promesse sono state mantenute ed un primo tassello rispetto alle richieste di commercianti e imprenditori di Pontedera si sta realizzando” ha detto la Confcommercio, mentre per la Confesercenti “La sosta di cortesia sul Piazzone è un traguardo importante e fortemente voluto dalla nostra associazione. Ci auguriamo che però sia il primo passo per estenderla anche alle altre parti della città in cui sono presenti attività commerciali”.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità