Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport sabato 09 aprile 2022 ore 19:25

X-Factor Pontedera, altro pareggio

La tribuna del "Gaetano Bonolis" di Teramo
Foto di: Foto Facebook

Ancora 1-1 per i granata, al terzo pari consecutivo. Bene nei primi 45', ma nella ripresa il ritmo si abbassa. La prossima col Siena per i 110 anni



TERAMO — Settima gara di fila senza vittoria per il Pontedera, che al "Gaetano Bonolis" di Teramo impatta per la terza volta di seguito sull'1-1, stavolta contro i biancorossi, dopo essere immediatamente passato in vantaggio. Si allunga dunque il digiuno granata, che non trovano la vittoria ormai da un mese.

Parte comunque forte il Pontedera, che in trasferta, durante tutto il campionato, ha avuto difficoltà soprattutto nell'avvio. Non stavolta: dopo appena 5', su un tiro deviato da Perucchini, il più lesto di tutti è Benedetti, che di sinistro appoggia comodamente in porta e sigla il vantaggio granata.

Sopra di un gol, i granata si difendono con ordine e stroncano sul nascere le offensive del Teramo, che non crea mai dei veri grattacapi al trittico, finalmente riunito, composto da Matteucci, Espeche e Bakayoko

I granata avrebbero anche l'occasione per raddoppiare con Magnaghi intorno alla mezz'ora, ma il diagonale del bomber finisce tra le braccia del portiere avversario.

A un soffio dall'intervallo, però, i padroni di casa acciuffano il pareggio. Rosso sulla sinistra va in slalom e pesca in area Bernardotto, che trafigge Melgrati.

Nella ripresa, dopo una decina di minuti, è ancora Magnaghi ad avere una buona chance dai 16 metri, ma la conclusione è troppo centrale per impensierire Perucchini.

È l'ultima, vera emozione di un secondo tempo dai ritmi lenti, che si spegne dopo x minuti di recupero, consegnando a entrambe le formazioni un punticino. 

Per il Pontedera, a due giornate dalla fine, la zona playoff è lontana un solo punto: a quota 43, infatti, c'è la Lucchese. Il match di giovedì 14 Aprile, al "Mannucci" contro il Siena, potrebbe essere decisivo. E nell'occasione, i granata festeggeranno anche ufficialmente i propri 110 anni di storia, indossando la maglia scelta dai tifosi sui social. Nella speranza di poter davvero stappare la bottiglia al 90'.


Il tabellino di Teramo-Pontedera 1-1

Teramo 1
Pontedera 1

Teramo:
Perucchini; Codromaz, Soprano, Pinto (79' Furlan); Hadziosmanovic (71' Lombardo), Arrigoni, Fiorani (79' Viero), Ndrecka (59' Mordini); Rosso, Bernardotto, D'Andrea (79' Cisco). A disp.: Agostino, Rossetti, De Grazia, Papaserio, Forgione, Iacoponi, Montaperto. All.: Federico Guidi.
Pontedera: Melgrati, Matteucci, Espeche, Bakayoko (90' Shiba); Milani, Foglia, Barba, Perretta; Benedetti (39' Serena); Magnaghi (74' Mattioli), Mutton. A disp.: Sposito, Nicoli, Martini, Di Meo, Marianelli, Benericetti, Regoli, De Ioannon, Di Bella. All.: Ivan Maraia.
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano (Spagnolo di Reggio Emilia - D'Ascanio di Roma 2).
Reti: 5' Benedetti, 41' Bernardotto.
Note: Calci d'angolo: 8-3. Ammoniti: Hadziosmanovic, Bernardotto; Foglia, Espeche. Recupero: 1'+6'.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità