Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 03 aprile 2022 ore 19:20

3 punti cercasi, granata frenati dall'Olbia

Simone Magnaghi, arrivato a quota 16 in stagione

Meglio il Pontedera nel primo tempo e vantaggio siglato da Magnaghi. Nella ripresa, meritano i sardi: pareggio su punizione dell'ex Livorno Emerson



PONTEDERA — L'appuntamento con il successo è rimandato ancora. Niente da fare per il Pontedera, che in casa con l'Olbia non va oltre l'1-1, conquistando così un punticino che, da un lato, porta a 7 le lunghezze di distanza dai playout, ma dall'altro rende un po' più tortuoso il cammino verso i playoff. Soprattutto perché nelle prossime due, ci saranno Teramo e Siena, all'ultima chiamata per tentare l'accesso agli spareggi.

I granata, nel primo tempo, entrano in campo con la fame e la cattiveria giuste. I primi a provarci sono Barba e Catanese, ma per i due centrocampisti di mister Maraia poca mira per impensierire davvero Ciocci.

Il Pontedera, però, c'è e e ha più ritmo degli avversari. Dopo 5 partite senza vittoria, i giocatori vogliono a tutti i costi far bene e tra chi si batte di più c'è Magnaghi, che non segna in campionato da fine Febbraio. E che, dopo una sponda perfetta di Benedetti, spezza l'incantesimo e porta avanti i suoi con un destro a fil di palo che non lascia scampo all'Olbia. Per l'attaccante sono 16 reti in stagione.

Simone Magnaghi


Quasi mai in partita, se non con un'occasione di Biancu, l'Olbia prova a rispondere sempre con il trequartista, ma la sua conclusione è bloccata a terra da Melgrati. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per un'altra occasione per Magnaghi, ma i primi 45' si chiudono senza ulteriori emozioni.

Barba in azione palla al piede

Espeche sugli sviluppi di calcio d'angolo


Nella ripresa, i galluresi tornano in campo con più spigliatezza e già dopo 5' acciuffano il pareggio. Da una ventina di metri, su calcio di punizione, è l'ex Livorno Emerson a tirare fuori il coniglio dal cilindro, scagliando il sinistro in fondo al sacco.

A far la partita, dopo l'1-1, è l'Olbia. Caponi tenta l'eurogol da lontano, ma è l'unica emozione granata del secondo tempo. Durante il quale, infatti, sono proprio gli ospiti ad andare più vicini al vantaggio, soprattutto con Pinna, murato miracolosamente a una manciata di metri dalla porta da un monumentale Espeche.

Mister Maraia in panchina


Nel finale è forcing Olbia, ma il risultato rimane invariato. Per i granata, adesso, l'impegno di sabato 9 Aprile con il Teramo diventa uno spartiacque: tornare a far 3 punti significherebbe garantirsi alte probabilità di entrare nei playoff; al contrario, un pari, o peggio una sconfitta, complicherebbero non poco i piani di mister Maraia.


Il tabellino di Pontedera-Olbia


Pontedera 1
Olbia 1

Pontedera:
Melgrati; Perretta, Espeche, Shiba; Regoli, Barba (75' Serena), Caponi, Catanese, Milani; Benedetti (66' Mutton); Magnaghi (81' Mattioli). A disp.: Sposito, Nicoli, Di Meo, Martini, Foglia, Marianelli, De Ioannon, Benericetti. All.: Ivan Maraia.
Olbia: Ciocci; Brignani, Boccia, Emerson; Pisano (65' Pinna), Chierico, Lella, Travaglini; Biancu; Mancini (77' Ladinetti), Ragatzu. A disp.: van der Want, Renault, Giandonato, Perseu, Occhioni, Finocchi, Saira, Manca. All.: Max Scanzi.
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Tagliaferri di Faenza - De Vito di Napoli).
Reti: 28' Magnaghi, 50' Emerson.
Note: Calci d'angolo: 2-3. Ammoniti: Caponi, Catanese; Pisano, Chierico, Mancini. Recupero: 0'+3'.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica