Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Politica sabato 13 aprile 2024 ore 07:30

Chientina, "Dal Comune silenzio sul parco"

L'area verde di Chientina

I cittadini hanno deciso di gestirlo in autonomia e l'opposizione va all'attacco: "Il sindaco resta in silenzio, mentre la gente si dà da fare"



TERRICCIOLA — Il parco alla Chientina è in gestione dei residenti e, meglio di così, non potrebbe andare. Questo, almeno, il punto di vista dei consiglieri di Terricciola SiCura che, mentre hanno applaudito i cittadini che hanno deciso di occuparsi dello spazio verde, hanno criticato anche l'amministrazione comunale.

"I cittadini hanno chiesto più di una volta al sindaco Mirko Bini di prendersene cura, ma lui non lo ha mai fatto - hanno spiegato - a Ottobre dello scorso anno, inoltre, i residenti attraverso una raccolta firme hanno chiesto al sindaco di poter gestire da soli il parco, ma dal Comune non è arrivata alcuna risposta".

"Oggi il parco è in ordine ed è bellissimo, perché i cittadini e dai bambini della Chientina se lo sono pulito da soli - hanno concluso - il sindaco può continuare a restare in silenzio: del resto, nel Comune di Terricciola, mentre lui trascura strade e giardini, la gente si rimbocca le maniche e fa da sola. Compreso i sottoscritti, che hanno dato una mano al taglio dell’erba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno