Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Si tuffa sopra un'orca assassina per fare «body slamming»

Politica giovedì 16 novembre 2023 ore 16:00

Rifiuti e vegetazione, "Rischio alluvioni a Selvatelle"

La vegetazione nell'alveo

Il corso d'acqua è invaso dal verde e l'opposizione chiede un intervento immediato: "Totale disinteresse, amministrazione allo sbando"



TERRICCIOLA — I consiglieri di opposizione di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Sauro Colombini e Filippo Fiorentini, dopo il nubifragio dello scorso 2 Novembre, lanciano l'allarme per il corso d'acqua all'ingresso di Selvatelle.

"Si riconosce ormai a fatica a causa della vegetazione cresciuta rigogliosa e dei rifiuti abbandonati nell’alveo - hanno spiegato - non è solamente una questione estetica, ovviamente. La mancanza di pulizia dei corsi d’acqua è un fattore di pericolo che va a favorire le alluvioni".

"È inaccettabile assistere a questo totale disinteresse da parte del sindaco, che non provvede a far intervenire chi di dovere - hanno proseguito - cosa si aspetta a intervenire? Ma lo sa il sindaco che il suo ruolo è anche quello di garantire la sicurezza dei cittadini e per questo ha gli strumenti per intervenire?"

"Non si può più aspettare, è necessario procedere subito alla pulizia così da ripristinare la sicurezza idrogeologica e delle famiglie che abitano nella zona - hanno concluso - anche questo dimostra come questa amministrazione sia allo sbando e non adeguata ad amministrare il Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha scoperto la passione per la pittura al Poliedro di Pontedera e adesso inaugura la sua esposizione personale grazie a un percorso di sostegno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità